/ Sport acquatici

Sport acquatici | 03 marzo 2019, 12:30

Nuoto: ottima Rari Nantes Cairo ai campionati regionali di Genova

Nuoto: ottima Rari Nantes Cairo ai campionati regionali di Genova

Lo scorso fine settimana si sono svolti presso la piscina Sciorba di Genova i campionati regionali di nuoto master con la presenza di ben 500 atleti. Alla kermesse ha partecipato anche la Rari Nantes Cairo Acqui che ha raggiunto il settimo posto assoluto nella classifica per societa’ su 54 squadre partecipanti, risultato questo che assume proporzioni ancora maggiori se si pensa che il sodalizio valbormidese e’ nato solamente lo scorso anno.

Gli atleti gialloblu hanno disputato 29 gare individuali conseguendo ben 24 primati personali e ottenendo numerosi piazzament da podio sia nelle singole prove che nelle staffette. Andando nel dettaglio nella cat.m25 doppio oro per Eleonora Genta nei 200 misti e nei 100 sl emulata dal compagno Adriano Aondio che ha primeggiato nei 200 e 400 sl; nella cat M30 Chiara Poretti sale per due volte sul gradino piu’ alto del podio sia nei 50 che nei 100 sl mentre Roberto Sugliano primeggia nei 50 sl e conquista l’argento nei 100 misti. Nei M40 vince un oro e un bronzo Rita Fabbri , rispettivamente nei 100 e nei 50 sl mentre coach Luca Chiarlo si aggiudica un oro nei 200 rana e un argento nei 100. Negli M 45 doppio argento per Graziana Decia sia nei 50 che nei 100 sl e bronzo sia per Giovanna Galli nei 1500 sl che per Donatello Parigino nei 100 misti, ma non da meno le ottime prestazioni cronometriche di Marco Frojo e Fulvio Briano entrambi miglioratissimi e giunti ai loro primati personali. Di nuovo medaglie anche nella cat M50 con il doppio oro di Wilder Cavallera negli 800 e 1500 sl e con l’oro e il bronzo di Gloria Palladino rispettivamente nei 100 misti e 100 dorso, ma nella categoria bene anche la prova di carlo oddera nei 50 sl. Da ricordare ancora le ottime prove di Lucrezia Bolfo negli under 25 e le medaglie conquistate nelle staffette. Nel settore femminile vince l’oro la 4x50 sl cat 120/159 composta da Poretti, Genta, Galli e Decia e il bronzo la 4x50 mista nella stessa categoria con Poretti, Genta, Palladino e Fabbri; nel settore maschile argento per las 4x50 sl e per la 4x50 mista cat 120/159 entrambe composte da Aondio, Chiarlo, Sugliano e Cavallera.

I risultati ottenuti sono il futto del lavoro svolto dagli atleti negli ultimi due anni ma soprattutto il consolidamento dell’enorme spirito di gruppo che contraddistingue questo team sin dalla sua nascita.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium