/ Ciclismo & MTB

Che tempo fa

Cerca nel web

Ciclismo & MTB | 06 marzo 2019, 20:16

Mountain Bike: tanta partecipazione per il 1° Trofeo MTB Ceriale

Con 77 iscritti e 60 partenti, sabato 2 marzo ha preso il via la gara in MTB per la categoria Giovanissimi.

Mountain Bike: tanta partecipazione per il 1° Trofeo MTB Ceriale

Un sabato diverso per Ceriale, che ha visto, nel pomeriggio, invadere la spiaggia antistante il Bastione, da una centuria di piccoli bikers, pronti a sfidarsi tra le dune dell'arenile.

Una gara, quella di short track, riservata alle categorie Giovanissimi della Federazione Italiana Ciclismo (G1-G6), che ha visto combattere tra la sabbia ragazzini dai 7 ai 12 anni.

Uno o più giri a seconda della categoria, da percorrere sul lungo mare, con un tratto sul bagnasciuga, che ha reso ostico il percorso, seppur breve.

A sfidarsi, davanti ai genitori, ai direttori sportivi e ai tanti turisti curiosi intervenuti, sono stati 60 dei 77 ciclisti in erba che si erano iscritti.

Tra le società, la più numerosa è stata la savonese Polisportiva Quiliano Bike, con 22 ragazzini, che ha preceduto sul podio la levantina Bici Camogli Golfo Paradiso, con i suoi 15 atleti, precedendo la savonese Calice Bike, che ha portato al via 14 bikers.

Un pomeriggio baciato da uno splendido sole, quasi primaverile, che ha regalato sia un cielo sia un mare di un azzurro splendido.

«E' sempre una bella esperienza creare qualcosa per i bambini – spiega Piernicola Pesce, alla direzione del GS Loabikers, il sodalizio organizzatore – che sono la linfa vitale di ogni attività sportiva. Noi, nel nostro piccolo, abbiamo voluto iniziare questa esperienza, che speriamo di potere portare avanti anche nel prossimo futuro».

CLASSIFICA

G1M: Mattia Di Domenico (Polisportiva Quiliano Bike)
G1F: Viola Oliveri (ASD Calice Bike)

G2M: Leonardo Lugani (Polisportiva Quiliano Bike)

G3M: Samuele Mistretta (Superbike Olmo La Biciclissima)

G4M: Elia Marchese (U.C. Valpocevera)

G5F: Elisa Basso (UC Alassio)

G5M: Christian Colombo (GS Cicli Fiorin)

G6F: Giovanna Rogora (Valceresio Bike)

G6M: Stefano Cuneo (Bici Camogli Golfo Paradiso)

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium