/ Volley

Volley | 07 marzo 2019, 12:28

Due giorni insieme a coach Francesco Cattaneo per il Volley Finale - Vero Volley

Due giorni insieme a coach Francesco Cattaneo per il Volley Finale - Vero Volley

Sono stati due giorni importanti per il Volley Team Finale, sezione della Polisportiva, alla luce del recente ingresso della sezione nel Consorzio Vero Volley. Il club finalese ospitato il Direttore Tecnico del Consorzio, Francesco Cattaneo che dopo alcuni anni sulle panchine di serie A maschile, ha abbracciato con piacere questo nuovo ruolo propostogli a maggio scorso dalla Presidentessa del Vero Volley, Alessandra Marzari. 
Cattaneo ha incontrato lo staff tecnico quasi al completo per un confronto sulle varie metodologie tecniche, mettendo a disposizione degli allenatori la sua esperienza.

 

Nel pomeriggio di sabato si è passati alla parte pratica. In campo un gruppo di giocatori del V.T. Finale, insieme ad alcuni ragazzi del Carcare che hanno accolto l' invito, pronti a partecipare con il loro allenatore, Luca Garra, all'incontro.

Ne sono nate più di due ore estremamente intense, da cui sono usciti spunti per il futuro molto validi e dei quali Cattaneo si è detto impressionato dal livello qualitativo tecnico del gruppo.

 Contemporaneamente Claudio Bianchi, coordinatore del Vero Volley Network, ha guidato un incontro per i dirigenti presentando il Consorzi, focalizzando una parte della riunione sull'importanza e sul ruolo del dirigente all'interno di una società sportiva. Bianchi ha fornito degli spunti che ci permetteranno sicuramente di lavorare meglio, ma che hanno anche dimostrato che il lavoro intrapreso dalla società finalese sia sul binario giusto.

Alla sera Cattaneo e Bianchi hanno assistito alla partita della serie D femminile (che purtroppo ha perso 3/0 contro Celle Varazze), andando poi a cenare insieme alle nostre due prime squadre.

Per ultimo si è svolto l'allenamento del settore femminile, diretto sempre da Cattaneo, al quale hanno partecipato, oltre alcune nostre ragazze, anche atlete della Polisportiva Maremola, insieme ai loro allenatori Sementa e Toniolo.

 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium