/ Altri sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Altri sport | 08 marzo 2019, 16:48

Atletica Run Finale: Leonardi Bonechi conquista un grande sesto posto ai Nazionali di Corsa Campestre

Atletica Run Finale: Leonardi Bonechi conquista un grande sesto posto ai Nazionali di Corsa Campestre

L'Atletica Run Finale Ligure ha partecipato lo scorso weekend ai Campionati Nazionali UISP di Corsa Campestre svoltisi a Venaria Reale. 
Unico porta colori dell'Atletica Run Finale, è stato Leonardo Bonechi, classe 2007, che ha gareggiato domenica 3 marzo, riuscendo a conquistare il 6° posto di categoria.


Indossando la maglia della GS Valtanaro, con cui l’Atletica Run Finale collabora nel Campionato UISP, il giovane atleta ha affrontato il percorso con molta grinta: rimasto nelle retrovie nei primi metri della gara, ha realizzato poi un'impressionante rimonta, riuscendo a risalire la china fino al 6° posto nella classifica nazionale e primo nella classifica regionale.

 

Già nel precedente weekend, domenica 24 febbraio, Leonardo aveva conquistato il titolo di campione interprovinciale della categoria “ragazzi”, nel cross di Casanova Lerrone, valido per il Campionato CSI di Corsa Campestre.

 

Leonardo, seguito dall’allenatrice Martina Giordano e dal padre, si allena nel campo sportivo di Finale Ligure e presso l’impianto di atletica leggera di Boissano, nonchè sulle strade ed i sentieri di casa, nella zona del Melogno, dove vive.

 

Tanti complimenti a questa giovanissima promessa che non smette di stupire e dimostrare il proprio valore. 
Leonardo sarà impegnato i primi giorni di aprile, nel Campionato Nazionale CSI di Corsa Campestre a Monza.

 

Un ringraziamento particolare - sottolinea la Polisportiva - va alla dirigenza del Gruppo Sportivo Valtanaro e al Presidente Alessandro Gazzano, per questa importante collaborazione.

 

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium