/ Calcio

Calcio | 09 marzo 2019, 07:00

Calcio, Albissola: servirà l'abito buono per superare la "Giovane Signora", stasera i ceramisti sfidano la Juventus Under 23

Calcio, Albissola: servirà l'abito buono per superare la "Giovane Signora", stasera i ceramisti sfidano la Juventus Under 23

Serata di gala in arrivo per l'Albissola, reduce dall'esonero di mister Claudio Bellucci. Questa sera ad Alessandria, infatti, la compagine biancoceleste affidata al tecnico della Berretti Alessio Ambrosi affronterà la Juventus Under 23 in un match nel quale i ceramisti cercheranno di ritrovare un risultato utile che manca ormai dallo scorso 13 febbraio (1-1 sul campo della Pistoiese).

La sfida contro i giovani bianconeri sarà però all'insegna dell'emergenza difensiva: oltre agli squalificati Rossini e Oliana, mancheranno all'appello anche gli infortunati Gargiulo e il portiere Piccardo. In fase di recupero (seppur non ancora al meglio) Nossa. Una retroguardia quindi quasi tutta da inventare per Ambrosi, ex giocatore dell'Arenzano ritrovatosi improvvisamente alla guida della Prima Squadra in un momento di certo non facile per il club della famiglia Colla. Per quanto riguarda il resto della rosa, inoltre, da verificare le condizioni di Moretti e Durante.

Sul fronte avversario, il mister juventino Zironelli (che dovrà fare a meno di Lorenzo Del Prete, infortunatosi nell’ultimo turno di campionato contro il Piacenza) ha convocato i seguenti 23 giocatori:

Del Favero, Andersson, Masciangelo, Muratore, Toure, Mokulu, Kastanos, Bunino, Mavididi, Busti, Alcibiade, Olivieri, Nicolussi Caviglia, Zanimacchia, Di Pardo, Morelli, Beruatto, Fernandes, Coccolo, Pozzebon, Boloca, Frederiksen, Nocchi.

La gara di questa sera sarà il terzo incrocio (il primo sul campo della Juve) tra le due squadre, che si sono già affrontate sia nella Coppa Italia di Serie C (2-2 lo scorso 26 agosto, con l'Albissola che si qualificò al turno successivo) sia in campionato (11 novembre 2018, 1-0 per i ceramisti con gol di Martignago).

Arbitrerà l'incontro il signor Claudio Petrella della sezione di Viterbo (ricordato dagli appassionati di calcio savonesi per il contestato rigore decretato proprio all'Albissola nel derby con il Savona disputato al "Bacigalupo" l'8 aprile 2018), coadiuvato dagli assistenti Simone Amantea di Milano e Andrea Zaninetti di Voghera.

Aggiornamenti in tempo reale sulla gara del "Moccagatta" a partire dal fischio d'inizio, fissato per le 20.30, sulle pagine del nostro quotidiano online.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium