/ Calcio

Che tempo fa

Cerca nel web

Calcio | 10 marzo 2019, 14:02

Calcio. La Juve Under 23 sorride dopo l'1-0 all'Albissola, Zironelli: "Vittoria decisiva, ci siamo liberati del fardello della bassa classifica"

Del Favero, portiere classe '97: "Ci godiamo questi tre punti che ci siamo meritati".

Calcio. La Juve Under 23 sorride dopo l'1-0 all'Albissola, Zironelli: "Vittoria decisiva, ci siamo liberati del fardello della bassa classifica"

C'è soddisfazione in casa Juventus Under 23 dopo il successo per 1-0 contro l'Albissola. Ecco quanto dichiarato dall'allenatore bianconero Mauro Zironelli e dal portiere Mattia Del Favero al termine della sfida contro i ceramisti:

"Siamo stati determinanti, è quello che volevamo - le parole del tecnico juventino - abbiamo fatto un primo tempo di palleggio. Nella ripresa siamo partiti male, dopo il rigore molto meglio: abbiamo sbagliato anche noi due gol, non riuscivamo a chiuderla, ma era importante prendersi i tre punti. Ora bisogna affrontare le prossime partite più sciolti. Cosa ho detto a Nicolussi dopo il suo esordio in Serie A? Di resettare tutto perché questa era un'altra cosa e l'ha fatto bene, perché ha fatto vedere anche oggi ottime cose. La zona playoff? Siamo a quattro punti, ce la giochiamo: questa vittoria è decisiva, ci siamo liberati del fardello della bassa classifica. Contro l'Albissola quest'anno tre partite con tre allenatori diversi? Incredibile, questa non sapevo proprio come prepararla. Dopo un pareggio e una sconfitta è però finalmente arrivata la vittoria".

"Cerco di essere sempre pronto per aiutare la squadra quando mi chiama il mister - ha invece confidato l'estremo difensore classe '97 - ci godiamo questi tre punti che ci siamo meritati. Ora dobbiamo pensare partita dopo partita, la prossima con il Pontedera sarà molto importante per i playoff: comunque andrà continueremo a pensare partita dopo partita e poi tireremo le somme".

Roberto Vassallo

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium