/ Calcio

Calcio | 10 marzo 2019, 14:02

Calcio. La Juve Under 23 sorride dopo l'1-0 all'Albissola, Zironelli: "Vittoria decisiva, ci siamo liberati del fardello della bassa classifica"

Del Favero, portiere classe '97: "Ci godiamo questi tre punti che ci siamo meritati".

Calcio. La Juve Under 23 sorride dopo l'1-0 all'Albissola, Zironelli: "Vittoria decisiva, ci siamo liberati del fardello della bassa classifica"

C'è soddisfazione in casa Juventus Under 23 dopo il successo per 1-0 contro l'Albissola. Ecco quanto dichiarato dall'allenatore bianconero Mauro Zironelli e dal portiere Mattia Del Favero al termine della sfida contro i ceramisti:

"Siamo stati determinanti, è quello che volevamo - le parole del tecnico juventino - abbiamo fatto un primo tempo di palleggio. Nella ripresa siamo partiti male, dopo il rigore molto meglio: abbiamo sbagliato anche noi due gol, non riuscivamo a chiuderla, ma era importante prendersi i tre punti. Ora bisogna affrontare le prossime partite più sciolti. Cosa ho detto a Nicolussi dopo il suo esordio in Serie A? Di resettare tutto perché questa era un'altra cosa e l'ha fatto bene, perché ha fatto vedere anche oggi ottime cose. La zona playoff? Siamo a quattro punti, ce la giochiamo: questa vittoria è decisiva, ci siamo liberati del fardello della bassa classifica. Contro l'Albissola quest'anno tre partite con tre allenatori diversi? Incredibile, questa non sapevo proprio come prepararla. Dopo un pareggio e una sconfitta è però finalmente arrivata la vittoria".

"Cerco di essere sempre pronto per aiutare la squadra quando mi chiama il mister - ha invece confidato l'estremo difensore classe '97 - ci godiamo questi tre punti che ci siamo meritati. Ora dobbiamo pensare partita dopo partita, la prossima con il Pontedera sarà molto importante per i playoff: comunque andrà continueremo a pensare partita dopo partita e poi tireremo le somme".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium