/ Altri sport

Altri sport | 11 marzo 2019, 11:06

Quattro atleti savonesi ad Abu Dhabi per gli "Special Olympics World Games"

La delegazione italiana sarà formata da 115 Atleti, 39 tecnici e 3 delegati

Quattro atleti savonesi ad Abu Dhabi per gli "Special Olympics World Games"

Una esperienza straordinaria quella che si apprestano a vivere gli atleti che parteciperanno "Special Olympics World Games", i Giochi Olimpici dedicati a chi soffre di disabilità intellettiva che si disputeranno ad Abu Dhabi.

A partecipare anche la squadra di pallavolo unificata con gli ingauni Anna Comitangelo e il suo compagno Davide Castello.

La squadra è composta da giocatori con e senza disabilità intellettiva, atleti e partner, provenienti da tutta Italia. Oltre a Davide ed Anna altri due i liguri, tutti pallavolisti del team ADSO: Francesco Alipede, e Simone Salvo.

Fanno parte della squadra anche Jessica Motta e Sarah Vignali  dalla Lombardia, Matteo Bruno e Michele Latini dal Lazio, la toscana Linda Vagnoli, Piemonte Roberto Pizzamiglio, Elia Zanellato e il capitano Simone Perozzo dal Piemonte.

Afferma Anna: “Oggi ultima giornata qui a Dubai, oltre al divertimento ovviamente c'è anche un po' di preparazione fisica. Oggi ci sposteremo ad Abu Dhabi dove poi, domani  12 marzo, inizieremo finalmente la fase di gioco! È una grande emozione per noi”.

La delegazione italiana sarà formata da 115 Atleti, 39 tecnici e 3 delegati che gareggeranno nelle seguenti discipline: atletica leggera, badminton, basket, bocce, bowling, calcio, equitazione, ginnastica artistica, ginnastica ritmica, golf, nuoto, pallavolo, tennis e tennis tavolo.

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium