/ Calcio

Calcio | 19 marzo 2019, 16:50

Calcio, Seconda Categoria. Il Borgio vince ma si allontanano i play-off, Patitucci: "Sarà la matematica, nel caso, a condannarci. Noi ci proveremo"

Il successo sul Taggia B mantiene la formazione rossoblu a contatto con le prime della classe, ma per raggiungere gli spareggi promozione vincere le prossime partite potrebbe non bastare

Calcio, Seconda Categoria. Il Borgio vince ma si allontanano i play-off, Patitucci: "Sarà la matematica, nel caso, a condannarci. Noi ci proveremo"

Sono stati pochissimi i passi falsi del Borgio nel girone di ritorno, nonostante ciò i risultati positivi maturati nella seconda parte di stagione non sembrano al momento sufficienti ai rossoblu per raggiungere quei play-off che potrebbero essere strappati alla truppa di mister Bortolini per via del distacco nel punteggio da chi la precede in classifica.

Per questo la vittoria contro il Taggia B lascia un po' di rammarico a capitan Adriano Patitucci: "Dobbiamo chiudere al meglio il campionato, anche se secondo me siamo cresciuti molto rispetto all'anno scorso a livello di uomini in campo e in società. Mi riferisco ad un rientro importante nella rosa come quello di Pascarella, all'arrivo di un preparatore dei portieri e delle persone che aiutano il mister. Diciamo che si sono gettate le basi per poter riprovare a raggiungere i play-off l'anno prossimo nel caso non ci riuscissimo ora".

Ora i rossoblu, quinti, sono infatti a quattordici lunghezza dal secondo posto occupato dalla Carlin's Boys e a sei dalla San Filippo Neri quinta, con lo scontro di domenica prossima in casa dell'Andora che potrebbe risultare ormai determinante.

"I punti persi sono senza dubbio quelli dell'andata - prosegue il centrocampista - la matematica però non ci condanna ancora, quindi andremo ad Andora per giocarcela"

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium