/ Calcio

Calcio | 24 marzo 2019, 15:00

Calcio. Eccellenza, il Vado passa al "De Vincenzi": Pietra battuto 2-1

I rossoblu di Tarabotto piegano la squadra di mister Pisano grazie ai gol di Gallo e Donaggio, ai biancazzurri non basta la rete in extremis di Gaggero.

Calcio. Eccellenza, il Vado passa al "De Vincenzi": Pietra battuto 2-1

PIETRA LIGURE - VADO FC 1-2 - 4' Gallo, 15' Donaggio; 45'st + 1 Gaggero

45'st+4 Finisce al "De Vincenzi": il Vado batte 2-1 il Pietra e in attesa del match della Rivarolese si porta momentaneamente in testa al campionato.

45'st + 1 GOL DEL PIETRA! Gaggero con una conclusione dal limite batte Illiante e riapre la partita.

44'st Riecco il Vado con Donaggio al tiro, Alberico risponde presente in due tempi.

43'st Momento emozionante al "De Vincenzi", entra Giordi Ponzo proprio nel giorno del sesto anniversario della scomparsa di papà Paolo. Applausi del pubblico, a lasciare il campo è Rovere. 

41'st Il Pietra effettua la sua quarta sostituzione, dentro Bottino per Rossi.

39'st Il Pietra non si arrende, Gaggero guadagna un corner dopo un'iniziativa personale. Sugli sviluppi del calcio d'angolo Danio va al tiro da fuori area, para Illiante.

34'st Ancora una sostituzione per i locali: fuori Rimassa, dentro Chen.

32'st Doppio cambio nel Pietra: mister Pisano manda in campo Danio ed En Nejmy per Baracco e Zunino.

24'st Punizione di Baracco dalla trequarti, il pallone finisce tra le mani di Illiante dopo aver tagliato tutta l'area di rigore e senza aver trovato alcuna deviazione.

21'st Ancora Pietra, questa volta è Corciulo che non riesce a impattare sugli sviluppi di un cross.

18'st Guizzo di Rovere sulla sinistra e cross a centro area per Zunino, il numero 10 biancazzurro non trova però l'impatto con la sfera e l'occasione sfuma.

12'st Partita vivace in questo avvio di seconda frazione, con il Pietra a caccia del gol che potrebbe riaprire la contesa. Il Vado invece sembra attendere l'occasione giusta per calare il tris.

1'st Riprende il gioco a Pietra, nel Vado ha fatto il suo ingresso in campo Tona al posto di Dagnino. Nessuna novità invece nei padroni di casa.

 

Nell'intervallo, l'omaggio del Vado a Marco Centino: la società del presidente Tarabotto ha consegnato una maglia rossoblu al giovane che ha militato per ben 4 stagioni nel vivaio del club rossoblu.

 

45'+2 Termina la prima frazione al "De Vincenzi": Vado avanti 2-0 sul Pietra grazie alle reti di Gallo al 4' e di Donaggio al 15'. A tra poco per il secondo tempo.

45' Saranno 2 i minuti di recupero prima dell'intervallo.

39' Angirillo è il primo ammonito del match: il giovane numero 3 del Pietra placca letteralmente Gallo nel tentativo di arginare una ripartenza del Vado ed il suo nome finisce così nel taccuino del signor Moro di Novi Ligure.

36' Rovere raccoglie una respinta della difesa del Vado e calcia verso la porta: traiettoria debole e centrale, Illiante fa suo il pallone.

28' Baracco ci prova con una conclusione dal limite, Illiante para senza problemi.

27' Prima sostituzione della partita: problemi per Oubakent che deve lasciare il campo, al suo posto entra D'Antoni.

26' Traversone di Donaggio, Alberico in tuffo allontana. Sul ribaltamento di fronte Gaggero confeziona un buon pallone per Zunino che calcia trovando l'opposizione della difesa rossoblu.

22' La squadra di Tarabotto è padrona, oltre che del risultato, anche del campo: in questo momento il Pietra assiste impotente al gioco degli avversari.

17' Vado vicino al tris: traversone di Donaggio che Gallo gira verso la porta, sfera alta sopra la traversa.

15' DONAGGIO, 2-0 VADO! Cross di Capra dalla sinistra e zuccata del numero 10 rossoblu che addirittura anticipa un compagno e aumenta il vantaggio dei suoi.

13' Rovere lancia Gaggero, il numero 9 del Pietra si accentra e va alla conclusione non trovando però il bersaglio. La squadra di casa, sotto di un gol, prova a reagire.

10' Combinazione Rovere-Zunino con quest'ultimo che va al tiro dal limite dell'area: Illiante non si fa sorprendere e blocca.

4' GOL DEL VADO! Andrea Gallo sblocca la partita affondando per vie centrali e superando Alberico con un tocco delicato ma letale: ospiti avanti 1-0.

1' Iniziato il match tra Pietra Ligure e Vado: locali in maglia azzurra con banda bianca, pantaloncini blu e calzettoni azzurri. Ospiti in completo bianco con inserti rossoblu. Subito Pietra al tiro con Zunino, pallone sul fondo.

 

Buon pomeriggio dal campo sportivo "De Vincenzi" di Pietra Ligure, dove tra pochi istanti andrà in scena la sfida valida per la 26esima giornata del campionato di Eccellenza che vedrà come protagoniste il Pietra di Mario Pisano e il Vado guidato da Luca Tarabotto.

I rossoblu, reduci dall'esaltante vittoria contro la capolista Rivarolese (oggi in campo alle 17 in casa contro l'Angelo Baiardo), vogliono continuare la rincorsa al primo posto della classifica distante appena due lunghezze: attenzione però ai biancazzurri pietresi pronti a dare battaglia tra le mura amiche.

 

In attesa del fischio d'inizio andiamo subito a conoscere le formazioni ufficiali delle due squadre.

 

PIETRA LIGURE: Alberico, Ciceri, Angirillo, Baracco, Corciulo, Rossi, Rimassa, Badoino, Gaggero, Zunino, Rovere.

A DISPOSIZIONE: Patrone, Ponzo, D'Aprile, Bottino, Chen, Auteri, Danio, Battuello, En Nejmy.

ALLENATORE: Mario Pisano.

 

VADO FC: Illiante, Ferrara, Dagnino, Redaelli, Severi, Tecchiati, Capra, Marmiroli, Oubakent, Donaggio, Gallo.

A DISPOSIZIONE: Balbi, Cirillo, Aurelio, Scala, Briano, Ricchebuono, D'Antoni, Tona, Meta.

ALLENATORE: Luca Tarabotto.

 

Arbitrerà l'incontro il signor Giovanni Moro della sezione di Novi Ligure, coadiuvato dagli assistenti Dimitri Giorgio Ghio di Novi Ligure e Matthias Crisafulli di Imperia.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium