/ Altri sport

Altri sport | 03 aprile 2019, 16:38

Atletica: tanti talenti in pista ad Albisola per i Campionati Provinciali Giovanili

Atletica: tanti talenti in pista ad Albisola per i Campionati Provinciali Giovanili

Bella giornata di atletica quella trascorsa domenica 31 marzo presso il campo comunale “G. Fazzina” di Albisola Superiore, in occasione dei Campionati Provinciali Giovanili. Assistiti ottimamente da un meteo particolarmente favorevole si sono registrate oltre duecentocinquanta presenze tra le varie gare in programma. Sarebbero state sicuramente maggiori se il fortissimo vento della scorsa settimana non avesse deciso di abbattere tutta la sua furia sulla pedana del salto con l’asta, distruggendone una parte fondamentale.

Gli atleti biancazzurri, alcuni di loro alla prima uscita stagionale outdoor, si sono ben comportati portando a casa ben 7 titoli provinciali. Copertina d’obbligo per Giulia ROSSO Gabriele ROTA, che conquistano entrambi un doppio oro. Per Giulia vittoria nel Lungo e nel Giavellotto Cadette (4.54m PB e 25.06m) mentre per Gabriele successi nell’Alto e nel Giavellotto (1.66m PB e 39.17m PB). Titolo nell’Alto Cadette per Matilde NANI (1.43m) che conquista anche l’argento nei 300m con il crono di 46”8 (PB). Il Lungo Cadetti se lo aggiudica Mattia Paolo FERRARETTO con la misura di 4.88m (dodicesimo poi negli 80m con 11”6) mentre tra le Ragazze fa suo il titolo sui 1000m Aurora STRANIERI (3’31”7), che poi giunge quinta nel Peso (6.03m).

Altri podi: Caterina RATTO è terza nell’Alto Cadette (1.30m), Arianna CAVIGLIA è seconda nel Peso Cadette (8.05m), così come sono secondi anche Gabriele CUCCUREDDU nel Giavellotto Cadetti (19.26m), Anna PIAZZA nel Peso Ragazze (7.36m) e Pietro VENTURINO nel Peso Ragazzi (8.62m). Altri due terzi posti arrivano da Davide BRUZZONE Aurora GIUNTA entrambi nel Peso Ragazzi-e ( 8.26m per Davide e 6.74m per Aurora).

Menzione sicuramente per la “carica” degli Esordienti, le categorie più giovani (Elementari) che hanno fanno segnare una presenza record di oltre cento partecipanti e un bellissimo spot per tutto il movimento atletica.

Oltre ai provinciali giovanili anche qualche gara di contorno assoluta con i nostri savonesi tesserati per la SS Trionfo Ligure che si dimostrano pronti per la nuova stagione. Ottime prove 

di Andrea Scarrone nei 500m (1’11”1 PB), di Habtu DANIELLI nell’Alto (1.80m PB), per Martina STRANIERI nei 500m (1’23”4 PB) e per Stefano RUSSO nel Peso (9.43m PB) per un poker di vittorie interessante sotto il profilo tecnico.

Prossimo appuntamento sarà il 10 aprile quando ad Albisola dopo tantissimi anni torneranno in pista le fasi provinciali dei Campionati Studenteschi, un bel riconoscimento per la società, che nonostante un campo non più giovanissimo (in attesa del restyling) non si tira mai indietro dinnanzi ad una nuova sfida.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium