/ Tennis

Tennis | 03 aprile 2019, 12:20

Beach Tennis: grandi riscontri a Spotorno per il torneo organizzato dal TC di Vado Ligure (FOTO)

La vittoria è andata alla coppia lombarda Pierini - Del Baglibo, ma i portacolori del club vadese si sono ben distinti

Beach Tennis: grandi riscontri a Spotorno per il torneo organizzato dal TC di Vado Ligure (FOTO)

Sabato 30 Marzo si è svolto presso il Palabeach Village di Spotorno il 1° torneo FIT (Federazione Italiana Tennis) di beach tennis organizzato dal Tennis Club di Vado Ligure in collaborazione con il gruppo Beach Tennis Savona.

In realtà si trattava di due tornei uno denominato A+B ovvero con limitazioni di categoria per le coppie partecipanti e uno Open ovvero con atleti di qualsiasi categoria.

Entrambi i tornei hanno visto la partecipazione di 10 coppie provenienti da Liguria, Piemonte e Lombardia.

Il primo ad essere disputato è stato quello A+B con una fase unica costituita da un tabellone ad eliminazione diretta, dopo aver disputato due incontri preliminari necessari per poter allineare il tabellone agli ottavi di finale le coppie si sono affrontate sui 4 campi in sabbia a disposizione con incontri ai 9 giochi con tie break in caso di punteggio ad 8 giochi pari.

A raggiungere la finale saranno le coppie composte da Davide Chicarella e Alberto Visconti che avranno la meglio in semifinale su una coppia che giocava per la prima volta insieme composta da Alfonso De Ritis e l'atleta di casa del Tc Vado Marco Arbarello e la coppia composta dai lombardi Luca Pierini e Gabry Del Baglivo, saranno proprio quest'ultimi ad aggiudicarsi la finale per 9 giochi a 4 sui rivali piemontesi.

 

Il secondo torneo Open invece si è disputato dividendo le dieci coppie in 3 gironi al termine dei quali si sarebbero qualificate le coppie necessarie per creare il tabellone ad eliminazione diretta.

A raggiungere la fase finale e ad aggiudicarsi anche questo torneo saranno la coppia Pierini – Del Baglivo che avranno ancora una volta la meglio su Chicarella in coppia per l'occasione con Enrico Marego; vanno fatti i complimenti alla coppia del Tc Vado Maurizio Arrigo – Massimiliano Beltramea che conquistano un ottimo posto in semifinale.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium