/ Volley

Volley | 09 aprile 2019, 16:20

Albisola Superiore, targa al valore sportivo a Simone Salvo

La cerimonia si terrà venerdì 12 aprile alle 9.00, nella Sala Giunta del palazzo comunale

Un'immagine di repertorio di Simone Salvo (fonte: comunicato stampa)

Un'immagine di repertorio di Simone Salvo (fonte: comunicato stampa)

Venerdì 12 aprile 2019, alle 9.00, nella Sala Giunta del palazzo comunale in piazza della Libertà 19 ad Albisola Superiore, sarà consegnata una targa al valore sportivo a Simone Salvo, albisolese e componente della squadra di pallavolo che si è aggiudicata la medaglia d’argento negli “Special Olympics World Games 2019” ad Abu Dhabi.

Special Olympics è un movimento che promuove attività sportive per disabili intellettivi, nato negli Stati Uniti negli anni ‘60 grazie a Eunice Kennedy ed opera in Italia dal 1968. Attualmente vi aderiscono più di 170 Paesi nel mondo.Da alcuni anni, in diverse discipline, è praticato lo sport unificato che vede gareggiare insieme disabili e normodotati favorendo l’integrazione.

La delegazione italiana ha partecipato ai giochi mondiali con 115 atleti, 39 tecnici e 3 delegati per un totale di 157 azzurri.

L’albisolese Simone Salvo da anni gioca a pallavolo nella palestra in via alla Massa con gli amici dell’associazione ADSO e con i volontari che con i ragazzi si allenano ogni giovedì sotto la guida di Serena Taccetti, coordinatore nazionale di pallavolo in “Special Olympics”.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium