/ Calcio

Calcio | 11 aprile 2019, 11:34

Calcio: domani sera il Settore Giovanile del Calizzano scende in campo contro il bullismo

Calcio: domani sera il Settore Giovanile del Calizzano scende in campo contro il bullismo

La Polisportiva Calizzano scende in campo contro il bullismo, domani sera, alle ore 21:00, nella cornice del Cinema Verdi.

Dopo una serie d'incontri a tema, i gruppi di lavoro dei giovani campioni della Polisportiva Calizzano esporranno i loro elaborati. Protagonisti gli esordienti, i primi calci e i pulcini: ce n'è per tutti, in una serata di condivisione e prevenzione. Con un nemico comune: il bullismo. La serata è aperta a tutta la popolazione, parteciperanno le principali autorità cittadine, il gruppo dirigente della Polisportiva e i rappresentanti del centro Kosmos, organizzatori.

"L'iniziativa - racconta il presidente Alessio Ponte - vuole porre l'accento su una componente essenziale dello sport: il gruppo. Imparare a giocare di squadra è il primo passo per prevenire il bullismo. Aggregazione e competizione, rivalità e rispetto: il calcio amalgama dove esiste contrasto.

 

La collaborazione con il centro Kosmos ha dato i suoi frutti, il grazie va ad Alessandro Pieri per la sua professionalità e competenza. Inoltre, non si sottolineerà mai abbastanza quanto sia grande il ruolo, ogni giorno, del nostro staff del vivaio: tecnica e tattica sono solo la punta, il vero iceberg è l'incessante lavoro educativo nei confronti dei ragazzi. Anche queste occasioni, nel calcio, significano fare risultato. I ragazzi mostreranno a tutti come, svelando i loro contributi alla causa. Vi aspettiamo"

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium