/ Calcio

Calcio | 12 aprile 2019, 15:50

Calcio, Albissola. Lavezzini a carte coperte: "Qualcosa di nuovo ci sarà"

Calcio, Albissola. Lavezzini a carte coperte: "Qualcosa di nuovo ci sarà"

"Il Siena è un avversario forte che lotta per le posizioni di vertice, ma dobbiamo comunque provare a fare punti: sarebbero importanti sia per la classifica, sia per il morale in vista delle sfide con Cuneo e Lucchese". Rino Lavezzini, allenatore dell'Albissola, presenta così la sfida che domani attende i suoi contro i bianconeri di mister Michele Mignani.

Alla vigilia del match con i toscani, il tecnico biancoceleste ha riassunto quella che è stata la settimana che ha fatto seguito alla sconfitta per 4-0 patita contro la Virtus Entella

"Abbiamo affrontato l'Entella in un momento in cui loro si giocavano tanto - le parole di Lavezzini - se non avessero vinto, il Piacenza si sarebbe riavvicinato: la loro prestazione è stata addirittura superiore a quelle che forniscono di solito. Noi abbiamo sbagliato tanto, tra cui due palle gol abbastanza clamorose sullo 0-0 e una sul 2-0 che avrebbe potuto riaprire la partita: commettiamo sempre errori là davanti dove pesa tantissimo l'assenza di Cais".

La mancanza del numero 9 si fa dunque sentire secondo il mister di Fidenza: "È l'unica vera prima punta che abbiamo - ha confidato l'ex trainer, tra le altre, di Genoa e Carrarese - Martignago è troppo solo e non è una prima punta, ma uno che gioca bene vicino a Cais che gli crea gli spazi. Così, anche se davanti costruiamo tanto, non riusciamo a finalizzare. Se la squadra nelle ultime partite giocate ha fatto solo un gol qualche problema ci dev'essere". 

Cais non ci sarà nemmeno contro il Siena, i ceramisti sperano di riaverlo a disposizione per il Cuneo. Assenti anche Russo e Damonte per squalifica: "Raffaele deve scontare ancora una giornata, peccato perché è tra i giocatori più in forma ma lo recuperiamo per il Cuneo - il pensiero di Lavezzini a proposito delle squalifiche - Damonte invece salterà ingiustamente due partite: se andiamo a riguardare le immagini non ha fatto assolutamente niente". 

In dubbio, inoltre, la presenza di Oliana (alle prese con l'influenza per tutta la settimana ndr), quasi del tutto recuperato Gargiulo che sarà in panchina ma pronto a dare il suo contributo. La formazione? Nessuna anticipazione, ma in conclusione Lavezzini lascia intendere che rispetto alle ultime uscite ci potrebbero essere novità: "Qualcosa di nuovo ci sarà".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium