/ Calcio

Calcio | 13 aprile 2019, 17:28

Calcio. Serie C, finalmente Albissola. Soddisfatto Lavezzini: "Se questa è la mia squadra, arriveremo sicuramente in fondo"

Il tecnico ceramista commenta la prima vittoria sul campo della sua gestione: "Festeggiamo stasera, ma da domani si torna al lavoro"

Calcio. Serie C, finalmente Albissola. Soddisfatto Lavezzini: "Se questa è la mia squadra, arriveremo sicuramente in fondo"

È un Rino Lavezzini visibilmente soddisfatto al termine della prima vittoria conquistata sul campo dalla sua Albissola per 3-2 contro il Siena. "In settimana avevamo pensato di cambiare qualcosa per provare a fare una partita alla grande - le sue parole nel post partita - e questi ragazzi hanno fatto una prestazione sopra le righe. Se questa è la mia, la nostra squadra, noi in fondo ci arriviamo sicuramente.

Non dobbiamo dormire su questa vittoria, stasera festeggiamo ma da domattina cominciamo a lavorare come abbiamo sempre fatto da un mese a questa parte". 

Questa squadra ha sempre giocato bene. È un gruppo in cui i "vecchi" devono avere la voglia di trascinare i giovani. Mancava la convinzione di poter vincere le partite. Il gol subìto ci ha sbloccato: forse il Siena pensava mentalmente di averla già vinta, noi nell'intervallo ci siamo detti che potevamo fare di più di così e abbiamo trovato le motivazioni per avere la spinta, il coraggio e la personalità di andarli ad attaccare. La squadra ci crede davvero, per questa società la categoria è una novità e merita tanto: non è facile vincere tre campionati nei dilettanti e trovarsi tra i professionisti. Saranno stati fatti degli sbagli, ma sono state fatte anche cose buone che il prossimo anno si potranno migliorare".

Un commento infine su un Martignago ritrovato: "I bomber sono sempre bomber: se non segnano per uno-due mesi si abbattono. Poi ti capita una giornata con una palla vagante che entra e ritorna l'entusiasmo".

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium