/ Altri sport

Altri sport | 17 aprile 2019, 17:02

Hockey inline: l'Empoli passa a Savona, i toscani si impongono 6-3

Hockey inline: l'Empoli passa a Savona, i toscani si impongono 6-3

Domenica 14 Aprile 2019

Palazzetto di Hockey e Pattinaggio di via Brilla (SV)

14° Giornata Serie C 

 

KillerWhales Savona - Flying Donkeys Empoli

Risultato Finale 3 - 6(2-1 /4-2)

 

Reti Savona: Priotto(2), Calleri 

Reti Empoli: Giorgetta (3), Bini (2), Errico

Savona: Monaco (C), Salzano And, Salzano Al, Giachero,Leviev, Priotto. Gastaldi, Calleri,  Semenza, Parodi

Allenatore: Stefano Parodi

Empoli: Errico, Belotti, Cuseri, Giannini, Lotti, Martellacci, Bini, Rodio, Cecchi, Giorgetta, Martinelli, Maffucci.

Allenatore: Paolo Errico

 

Finisce questa lunga stagione con una boccata di fiele ed un vento di speranzaper i Killer Whales. Fallito l'obbiettivo stagionale, la final six, sorpassati in modo matematico dai Monster di Milano alla 12° partita, coach Parodi appena tornato dall'infortunio alla clavicola inizia già a lavorare per l'anno prossimo facendo fare esperienza alle matricole tra cui spicca un minutaggio consistente del promettente Leviev, un futuro solido difensore per i savonesi. 

A Savona si presenta un Empoli solido con qualche assenza ma decisamente agguerrito nonostante la partita disputata al mattino contro il Torre Pellice.

Il primo tempo si dimostra estremamente equilibrato con una apertura del Savona e una quasi immediata risposta dell'Empoli che passa in vantaggio solo a pochi secondi dalla fine della prima frazione di gioco. 

Il secondo tempo vede un pò di crollo da parte di Semenza, solido baluardo per il Savona che ha giocato tutti i minuti di questo campionato difendendo la porta nero-fucsia, complice un pò di stanchezza concede tre gol discutibili in rapida successione,anche grazie a qualche inesperienza difensiva delle matricole che commettono sviste di posizionamento e decisamente troppi falli. 

Con i toscani a +4 a metà del secondo tempo i liguri mettono comunque tutto e recuperano un pò la partita ritorna equilibrata e godibile ma ormai il risultato è al sicuro, sirena e tutti a casa. 

"Ci siamo divertiti, loro sono una grande squadra e abbiamo imparato molto oggi, se ad inizio anno volevo di più dai giocatori "locali" adesso finalmente stanno cominciando a darmelo. avremmo potuto difendere il nostro sesto posto ma aveva più senso far giocare tutti e vedere quanto erano maturati in questo campionato - commenta Coach Parodi - non abbiamo tempo per guardarci indietro due settimane di scarico e poi si comincia subito a lavorare per l'anno prossimo, il gruppo è quello giusto".

Il Savona è stato una squadra molto incostante quest'anno tra roboanti risultati in qualche partita e cocenti sconfitte in altre. "Senz'altro abbiamo avuto più problemi di molte altre squadre tra epidemie, infortuni e drammi personali a volontà, è stata una stagione di sacrifici e non sono bastati, i Monster hanno avuto difficoltà simili ma ne sono usciti decisamente meglio, non eravamo preparati ad una serie di inconvenienti cosi ampia e ce ne rammarichiamo perchè quando il gruppo c'era, era forte. Speriamo di riuscire a dimostrare finalmente quanto siamo migliorati la prossima stagione. conclude il Vicepresidente Massimo Giachero.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium