/ Tennis

Tennis | 19 aprile 2019, 20:40

Tennis, ATP Montecarlo: FABIO FOGNINI VOLA IN SEMIFINALE! Il croato Coric si arrende in tre set (1-6, 6-3, 6-2)

Dopo aver superato il numero 3 del mondo Zverev, il tennista armese batte anche il giovane croato, regalandosi la super sfida con il re della terra rossa Rafa Nadal

Tennis, ATP Montecarlo: FABIO FOGNINI VOLA IN SEMIFINALE! Il croato Coric si arrende in tre set (1-6, 6-3, 6-2)

Fabio Fognini non si ferma più. Il numero 18 del ranking mondiale, per la seconda volta in carriera, è in semifinale all'ATP di Montecarlo. Il tennista armese vince in rimonta (1-6, 6-3, 6-2) contro il forte croato Borna Coric, calato alla distanza dopo un avvio di partita sensazionale.

Il primo set è un monologo di Coric, che strappa subito il servizio a Fognini chiudendo 6-1 in appena ventiquattro minuti di gioco. Avvio complicato anche nel secondo parziale, con il croato che scappa subito sul 2-0, prima di subire la rimonta del tennista armese, che con due break al quarto e all'ottavo gioco riporta la sfida in parità. 

Nel terzo e decisivo set esce fuori tutta la classe di Fabio, che controlla in lungo e in largo l'andamento del match, strappando subito il servizio a Coric e chiudendo la pratica, al quarto match point, con un netto 6-2.

Domani la semifinale contro il re della terra rossa Rafa Nadal, che nell'altro quarto si è sbarazzato di Guido Pella con il punteggio di 7-6, 6-3.

 

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium