/ Calcio

Calcio | 20 aprile 2019, 11:48

Calcio giovanile. 33° Trofeo Caravella, grandi emozioni nelle prime giornate e fase a gironi subito combattuta

Calcio giovanile. 33° Trofeo Caravella, grandi emozioni nelle prime giornate e fase a gironi subito combattuta

Proseguono i confronti nella 33a edizione del Trofeo Caravella, abbinato al 27° Mini Caravella,  uno dei tornei calcistici giovanili più importanti della Liguria ospitato sui campi del Molassana Boero, nel Centro Sportivo Cà de Rissi, con il patrocinio di Regione Liguria, Comune di Genova, Municipio IV Media Valbisagno, FIGC, LND, Coni e Unicef. 

Tre pareggi nelle prime tre sfide dei tre gironi della leva 2002. Sorridono Ca De Rissi (3-2 al Molassana Boero) nel girone A, Angelo Baiardo (2-0 al Campomorone) nel girone B  nella leva 2003. Ancora Ca De Rissi a imporsi sul Molassana Boero per 2-1 nella leva 2004 (girone A), successi anche per Entella Academy (1-0 al Baiardo) nel girone B.

Tre risultati da segnalare nelle partite giocate nella leva 2005: GoliardicaPolis batte Ligorna per 2-1, Bogliasco e Savona impattano 0-0 sempre nel girone C, Pro Pontedecimo ha la meglio 1-0 sul Molassana Rossi nel girone D. Leva 2007: nel girone A Molassana Azzurri batte Ca De Risso per 1-0, la Praese liquida la Sampierdarenese per 3-0. Gioiscono Athletic Club Liberi e Sestrese dopo aver prevalso su Molassana Rossi e San Giovanni Battista. Il girone C vede esordire la Sampdoria con un netto 5-0 su Campomorone, pari 1-1 tra Genova Calcio e Santa Maria così come nel girone D tra Ligorna e Angelo Baiardo. Nella leva 2011 Molassana Boero Rossi realizza due successi con Ledakos (3-2) e Sampierdarenese (4-3).  Ledakos firma il 4-3 contro il Genova Calcio. Nel girone C Athletic Club Liberi supera 2-1 Ca de Rissi.

Nella quinta giornata di sfide (leva 2002), è il Ca de Rissi ad aggiudicarsi il girone A dopo il successo per 1-0 sul Molassana Boero. Alle 20:20, il girone B sarà deciso dalla sfida tra Angelo Baiardo e Anpi Casassa. Il girone C vede vincente, con 4 punti, il Ligorna (oggi l'1-1 tra Bogliasco e James). Pronto riscatto, nel girone A della leva 2003, per il Molassana Boero con il rotondo 5-0 rifilato alla Rivarolese. Il Ligorna si aggiudica il girone B dopo l'1-0 all'Angelo Baiardo. Tra i 2004, nel girone A, tre squadre alla pari ma la differenza reti premia il Molassana Boero. Il 2-0 rifilato al Ligorna consente all'Entella Academy di prevalere nel girone B. Bene la rappresentativa sarda oggi dopo la vittoria di stretta misura contro il Bogliasco nel girone C mentre l'1-0 contro la Sestrese consente alla Polisportiva Santa Maria di vincere il girone D. Lo 0-0 tra Pieve Ligure e Molassana Azzurri non scioglie il nodo della leadership nel girone A della leva 2005. Vittorie importanti nel girone B per Levante C Pegliese (2-0 alla Sestrese) e Angelo Baiardo (1-0 al James). Bogliasco e Santa Sofia vincono agevolmente i gironi C e D. Capitolo 2006: Molassana Azzurri in vetta al girone A, Campomorone al girone B. Domani le sfide decisive per la leadership del girone C, Molassana Boero batte la Praese per 1-0 nel girone D.

Leva 2007: Molassana Azzurri guida il girone A, i Rossi hanno la possibilità di agganciare Athletic Club Liberi e Sestrese in caso di successo domani contro la Sestrese. Cairese e Serra Riccò guidano i gironi C e D. Tra i 2008, con 3 successi in altrettante partite, brilla il Polisoccer. E' a punteggio pieno anche Serra Riccò, così come Olympic, Polis e Sampdoria nella leva 2009. Equilibrio e situazioni in via di definizione nelle leve  2010, 2011 e 2012, domani toccherà ai 2013 con tutte le sfide in  girone unico sul campo a 11 diviso a metà.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium