/ Calcio

Calcio | 24 aprile 2019, 20:10

Calcio. Domani parte il Torneo Internazionale - Memorial Pizzorno. Il dg della Cairese Franz Laoretti: "Daremo il massimo per essere all'altezza delle aspettative"

"Sarà un mix affascinante tra squadre di tutto il mondo, appartenenti a realtà dilettantistiche e professionistiche. Ci saranno addirittura 15 osservatori a visionare le partite"

Calcio. Domani parte il Torneo Internazionale - Memorial Pizzorno. Il dg della Cairese Franz Laoretti: "Daremo il massimo per essere all'altezza delle aspettative"

Ancora poche ore e il Torneo Internazionale di Cairo Montenotte - Memorial Carlo Pizzorno, organizzato dall' Asd Cairese, prenderà finalmente il via.

Le attività nel cuore della Val Bormida sono frenetiche, in vista dei primi incontri in programma nella giornata di domani: un misto di eccitazione, concentrazione e aspettativa in tutto l'ambiente valligiano, come conferma il direttore generale Franz Laoretti.

 

Direttore, le ultime squadre sono arrivate?

"Oggi  è arrivata la delegazione russa, ieri quella giapponese: ci siamo. C'è veramente tanta aspettativa e c'è al volontà di tutti di essere all'altezza. Questa sera, tra l'altro si svolgerà l'incontro - evento in programma al Palazzo di Città, con ospiti Paolo Bargiggia, Jean Cristophe Cataliotti, Sergio Soldano e il Prof. Giorgio Caviglia".

 

Sabato sera, invece, la grande serata dei campioni.

"Esatto, si partirà alle 20:30 in Piazza della Vittoria e avremo il piacere di avere un grande professionista e sportivo come Cristian Chivu".

 

Una macchina organizzativa non indifferente.

"Avremo 112 persone s 5 campi, affinchè tutti possono conservare un bel ricordo di questa avventura, sia sotto il profilo sportivo che umano. Il nostro obiettivo è lasciare un'impronta importante e al contempo ben riconoscibile".

 

Quale è stato l'aspetto che vi ha maggiormente sorpreso in questi giorni?

"L'importanza intrinseca di questo torneo: avremo ben 15 osservatori, di cui 3 della sola Juventus, a testimoniare il valore che questa manifestazione ha saputo mantenere inalterato nel corso del tempo. Inoltre si può toccare con mano l'affascinante intreccio tra realtà sportive e dilettantistiche, tra ragazzi di diverse regioni italiane, stati europei o addirittura provenienti da altri continenti: è fantastico, da parte nostra daremo il meglio per essere all'altezza di ogni aspettativa".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium