/ Altri sport

Altri sport | 25 aprile 2019, 12:08

Cairo, sulla scia degli "Olympic Street Games" tornano "i giochi di strada"

L'evento denominato "Cairo Street Games" si terrà nei giorni 7-8-9 giugno. Dopo un anno sabbatico, si è scelto di tornare a organizzare un evento simile con giochi “meno professionali”

Cairo, sulla scia degli "Olympic Street Games" tornano "i giochi di strada"

"I giochi di strada" tornano a Cairo Montenotte. Organizzato in collaborazione tra l'amministrazione comunale, la pro loco e il gruppo organizzativo "Cairo Street Games", l'evento che prende spunto dagli Olympic Street Games, si terrà nei giorni 7-8-9 giugno. 

"Dopo un anno sabbatico - spiegano gli organizzatori -  si è scelto di tornare a organizzare un evento simile, ma con alcune varianti che tendono a spostare l’evento stesso verso giochi “meno professionali” e più a portata di qualsiasi fascia di età, ponendo in primo piano l’aspetto ludico e ricreativo senza eliminare il sano agonismo che contraddistingue ciascuna attività". 

La volontà dell'amministrazione comunale cairese guidata dal sindaco Paolo Lambertini è quella di quella di organizzare una manifestazione low-cost, divertirsi senza gravare sulle casse comunali, coinvolgendo una fetta più ampia del territorio cairese e soprattutto valorizzando la struttura storica del Campetto polivalente di via Arpione, che ha avuto davvero la funzione giornaliera di “Street Games” per tanti cairesi, oggi rimessa a nuovo con un intervento forte e radicale.

Chiunque desideri passare qualche piacevole ora di sport in compagnia, potrà partecipare all'evento denominato "Cairo Street Games". Basta iscriversi presso la Tabaccheria Baroso di Traversa Giorgia via Roma 76 - 17014 Cairo Montenotte - telefono 019 5090538. 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium