Ginnastica - 03 maggio 2019, 18:40

Ginnastica: triplo titolo italiano per la Lene 2000, a Cecina medaglia d'oro per Giacomo Bertoletti, Sara Cerrato e Giovanni Ferrua

Ginnastica: triplo titolo italiano per la Lene 2000, a Cecina medaglia d'oro per Giacomo Bertoletti, Sara Cerrato e Giovanni Ferrua

Dal 25 al 28 aprile 2019 a Cecina si sono svolti i Campionati Nazionali di acrobatica.

La a.s.d Lene 2000 ha partecipato con ben 25 atleti già selezionati dai due regionali precedenti e ottenendo 3 titoli nazionali e diverse medaglie.

Partendo dalla categoria più alta, ossia categoria 5° pari a punti 10, la Lene ha vinto l'oro e il titolo nazionale per  la specialità trampolino con Giacomo Bertoletti (senior 2002) e argento all'interno classifica totale.

Sempre stessa categoria 5°, ma femminile, oro e titolo tricolore per Sara Cerrato (over 2001) idem per trampolino e argento in totale.

Il terzo titolo Italiano è stato vinto da Giovanni Ferrua (allievo 2009) in mini-prima categoria punti 6, sempre nella specialità trampolino.

Medaglia d'argento per Martina Malinverni in prima categoria, sempre a trampolino (Junior 2004), seguita da Viola Felandro Acquatico, bronzo (Junior 2004).

Seconda classificata anche Giulia Sciandra per trampolino, in seconda categoria (Junior 2004), e con la squadra bronzo con De Francesco Matilde e Di Blasi Iris.

4° classificata Gaia Mambrin al corpo libero in mini-prima (allieva 2009).

4° classificato Valter Felandro Acquatico al trampolino in mini-prima (allievo 2008).

4° classificata, infine, la squadra composta da Matilde Iannelli e Marta Sciutto in seconda categoria (Junior 2006).

Ottimi risultati per Greta Balbis e Chiara Esa Bozzano pronte a gareggiare nella massima categoria pur essendo estremamente giovani e per Carlotta Camboni e Lavinia Lanteri  le più piccole del gruppo  che insieme alla loro compagna Gaia Mambrin hanno ottenuto un buon risultato nella categoria mini prima.

Ecco le altre atlete che hanno partecipato alla fase nazionale :

Elena Boragni, Chiara Alessi , Delia Alessi, Elena Parodi, Alessia Cantatore, Ilaria Vinotti, Ginevra Costagliola, Lia Scola e Isa Scola. 

Soddisfazione elevata per l'allenatrice Elena Pizzo e per tutta la società ingauna. I prossimi obiettivi sono focalizzati verso i campioanti regionali di ginnastica artistica ENDAS, che si svolgeranno questo fine settimana a Genova, selezione regionale per il campionato nazionale di ginnastica artistica maschile e femminile ENDAS che si terrà a Roma dal 31 Maggio al 2 Giugno.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU