/ Altri sport

Altri sport | 10 maggio 2019, 12:38

Cai Savona: al via i corsi di arrampicata sportiva

Cai Savona: al via i corsi di arrampicata sportiva

La scuola di Alpinismo e Scialpinismo del CAI di Savona organizza un Corso Base di Arrampicata Sportiva riservato a principianti ma con la possibilità di partecipazione anche ad arrampicatori di livello intermedio, già con esperienze da primo di cordata.

Il corso si sviluppa in 4 uscite (2 giornate singole e 2 fine settimana, sabato e domenica, per un totale di 6 giornate), 1 lezione teorico / pratica in palestra a SV e 3 lezioni teoriche in sede CAI.
La presentazione del corso sarà giovedì 23 maggio 2019, alle ore 20:45, presso la sezione CAI di Savona (Asilo Nido Piramidi), occasione anche per iscriversi. 

Questo il programma nel dettaglio:
Giovedì 23 Maggio: presentazione corso, conoscenza materiali ed iscrizioni 
Giovedì 30 Maggio: lezione teorico/pratica presso palestra arrampicata Urban Climb Savona
Sabato 1 o Domenica 2 Giugno: uscita pratica
Sabato 8 e Domenica 9 Giugno: uscita pratica
Sabato 15 o Domenica 16 Giugno: eventuale recupero
Sabato 22 o Domenica 23 Giugno: uscita pratica 
Sabato 6 e Domenica 7 Luglio: uscita pratica

La partecipazione alle lezioni teoriche è obbligatoria per il prosieguo del corso essendo parte integrante della didattica: perdere più lezioni e non partecipare ad alcune uscite non permette di accedere ai moduli successivi.
Si precisa inoltre che le uscite di una singola giornata saranno effettuate la domenica con la possibilità di anticipare la giornata al sabato per motivi meteo dipendenti.
Per iscriversi è obbligatorio il tesseramento CAI valido per il 2019, un certificato medico d'idoneità all'attività sportiva non agonistica, una foto tessera ed il pagamento del prezzo del corso.
L'età minima di partecipazione è di anni 16, con necessaria autorizzazione di un genitore o di chi ne esercita la potestà.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi presso la sede del Club Alpino Italiano di Savona (ogni Venerdì dalle 21 alle 22.30 o il Martedì dalle 18 alle 19.30) o contattare il Direttore del Corso (Giuseppe) al 349 154 7208.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium