/ Calcio

Calcio | 11 maggio 2019, 11:47

Calcio, Albenga. Domani il primo round salvezza. Cocito: "Bisogna ragionare sui 180 minuti, ma ci teniamo a regalare la categoria ai tifosi"

Calcio, Albenga. Domani il primo round salvezza. Cocito: "Bisogna ragionare sui 180 minuti, ma ci teniamo a regalare la categoria ai tifosi"

Mancano poco più di 24 ore al primo round playout tra l'Albenga e la Sammargheritese.

Finalmente, dopo una settimana di parole e polemiche, la parola passerà al campo, dove dovrebbe esserci anche Francesco Cocito. Le condizioni del centrale non sono delle migliori, ma la volontà è di calcare il manto in sintetico del "Riva", per dare il proprio contributo in ottica salvezza.

"Non sono al meglio, ma è certo che farò il possibile per poter essere domani tra gli undici titolari, affrontiamo una partita importantissima è indubbio, ma ho già vissuto con il Savona una situazione simile e ci salvammo al 95' della gara di ritorno grazie a un gol di Piovesan. Non dovremo quindi lasciarci prendere da ansie o affanni, ragionando sulla dinamica di 180 minuti.

Quel che è certo è che daremo il massimo per noi, per i nostri tifosi e per l'intera Albenga Calcio. Piazza così ce ne sono davvero poche e daremo oltre il 100% affinchè possa militare ancora nel massimo campionato ligure.

Negatività attorno di noi? In tanti ci avevano già condannato prima che iniziasse il campionato, eppure siamo arrivati a sfiorare una clamorosa salvezza diretta. In settimana abbiamo lavorato bene, con coesione e serenità, ora bisogna far parlare al campo, con la consapevolezza di affrontare un avversario di livello".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium