/ Calcio

Calcio | 12 maggio 2019, 21:16

Calcio, Soccer Borghetto. Prova difensiva di grande spessore per i biancorossi con il Pontelungo. Insolito: "Bravi a colpire al momento giusto, con il Camporosso dovremo ripeterci"

Calcio, Soccer Borghetto. Prova difensiva di grande spessore per i biancorossi con il Pontelungo. Insolito: "Bravi a colpire al momento giusto, con il Camporosso dovremo ripeterci"

La compattezza difensiva del Soccer Borghetto ha davvero ben impressionato oggi pomeriggio al "Massabò" di Leca. Tranne che per il palo di Canetto e la girata di Caneva, il portiere Davide Tranchida non ha corso rischi rilevanti. Merito dell'intero pacchetto arretrato biancorosso, di cui fa parte Christian Insolito.

 

Christian, sei stato autore insieme ai tuoi compagni di una prova quasi perfetta.

"Ci tenevamo particolarmente e sapevamo che sarebbe stata necessaria una prova di questo tipo per riuscire ad espugnare un campo difficile come quello del Pontelungo. Siamo però un bel gruppo e tutti quanti ci tenevamo a poter proseguire il nostro percorso all'interno del tabellone playoff".

 

Nel primo tempo siete stati particolarmente guardinghi, poi nella ripresa siete passati al 4-3-1-2.

"A tratti nella prima frazione siamo stati anche fin troppo attendisti, ma abbiamo avuto la pazienza di aspettare il momento giusto. Nella ripresa abbiamo proposto un atteggiamento più offensivo e proprio il neoentrato Bellissimo ci ha regalato il gol vittoria".

 

Servirà ripetere la medesima partita a Camporosso per avere chance di passaggio del turno.

"E' vero, e penso che sarà ancora più difficile di oggi. Da parte nostra però non risparmieremo energie per ambire a un traguardo importante: sappiamo di essere una squadra forte, sta a noi dimostrarlo ancora una volta".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium