/ Altri sport

Altri sport | 13 maggio 2019, 13:02

Football Americano: cresce la linea verde dei Pirates Savona

Football Americano: cresce la linea verde dei Pirates Savona
  • Ottime indicazioni dal campionato nazionale flag football junior dove i giovani Pirates erano impegnati con due team , rispettivamente under 13 e 15. Ricordiamo per i neofiti , che il flag football è uno sport propedeutico al football americano ed è senza contatto. I giocatori hanno una cintura con due flag attaccate ai lati . Quando un giocatore strappa la flag al portatore di palla avversario , viene considerato come un placcaggio. Il campo è piu’ corto e stretto e si gioca 5 contro 5, nelle giovanili anche maschi e femmine insieme.

    La squadra under 13 allenata da Gabriel e Thomas Cocco con assistenti Andrea Amoroso e Davide Leoni , si è ben comportato riuscendo a vincere la loro prima partita all’esordio in campionato. Stesso risultato per l’under 15 allenata da Matteo Acquatico e Stefano Calvi , anch’essa vincitrice di una partita. Inserite entrambe in un girone di “ferro” , con squadre molto competitive e tecniche, composto da Seamen Milano, Giaguari Torino e Blue Storm Busto, i piccoli pirati non si sono persi d’animo, lottando in ogni partita e portando a casa l’obiettivo prefissato della vittoria in una partita.

    Nico Amoroso, Responsabile settore giovanile Pirates : “ Prosegue la nostra crescita, sia numericamente che tecnicamente. Voglio ringraziare anche i nostri preziosi collaboratori, Stefano Cocco, Angelo Biato, Giulia Abbate, Sebastien Pellegrini, Sara Tommasello e Gabriele Cepollina, infaticabili e sempre disponibili ad aiutare . Siamo una organizzazione complessa ed il loro aiuto è stato molto prezioso. Voglio anche ringraziare tutti i genitori dei ragazzi , anche loro sempre presenti e vere anime della flag.

    Ad oggi abbiamo circa 40 under di età tra i 13 ed i 15 anni. Contiamo di arrivare per il prossimo campionato ai 60 under. Le iscrizioni sono aperte e stanno arrivando le nuove adesioni. Il nostro progetto piace, il nostro ambiente piace e soprattutto i ragazzi si divertono. Gli orari per gli allenamenti presso il Pirates Field di Luceto, Via Saettone, Albisola Superiore, sono i seguenti:

    Football Americano , Under 13 e 16: Martedi e Giovedi dalle 18,30 alle 20,30

    Flag football, leve 2008/9/10/11/12 : Martedi 18,30 alle 20,3o; Sabato mattina dalle ore 10 alle 12”

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium