Ginnastica - 24 maggio 2019, 20:28

Ginnastica: Villanovese a testa alta ai Campionati Fgi Acrosport di Torino

Ginnastica: Villanovese a testa alta ai Campionati Fgi Acrosport di Torino

Domenica 12 maggio si è concluso  il Campionato Fgi Acrosport categorie Gold L3 L4 L5 silver e Open nella splendida cornice del Palaginnastica di Torino. 

Dopo aver guadagnato una difficile qualificazione in un Campionato di un livello ogni anno più alto,  le combinazioni della US Villanovese, guidate dai tecnici Nadia Ferrando Amina Tomasi e Marta Taverna, hanno ben figurato anche nella Finalissima migliorando le posizioni di qualifica. 

Nella categoria L3 Open la coppia  formata da Beatrice e Francesca Dondi sfiora il podio in finale chiudendo al 4 posto, 6 in classifica generale, seguite a ruota dalle compagne Chiara Messuti e Vittoria Bruno.  

Tra le più giovani, in L3 silver, Giada Bellantoni Sofia Bertin e Francesca Dondi sono  5 in finale e 6 in classifica generale mentre Anita Chiera e Sarah Scudieri si classificano 4 nella prestigiosa classifica assoluta. 

Grande soddisfazione nella impegnativa categoria L4 Open dove la coppia formata da Elisa Russo e Aurora Barbaria ottiene la vittoria in finale e conquista il Titolo Nazionale. Ciliegina sulla torta il 4° posto nella classifica assoluta di Società per la US Villanovese che si conferma ai vertici nazionali di questa disciplina e premia gli sforzi dello staff tecnico e societario, il Direttivo guidato da Fabio Bandini e il grande impegno di ginnaste e genitori.  

Nadia Ferrando soddisfatta: 
“ Sono veramente orgogliosa di contribuire, ormai da 35 anni,  a tenere alto il nome di Villanova nell’ambito della ginnastica nazionale. Molto è stato fatto in questi anni e molto ancora resta da fare per permettere alle nostre ragazze di confrontarsi alla pari in scenari sempre più competitivi ma sono fiduciosa che il sogno sportivo mio e di queste fantastiche ginnaste continuerà qui a Villanova.”

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU