Basket - 27 maggio 2019, 18:14

Pallacanestro Alassio, gli Esordienti 2007-08 conquistano un ottimo secondo posto in campionato

Pallacanestro Alassio, gli Esordienti 2007-08 conquistano un ottimo secondo posto in campionato

Quest'anno la Pallacanestro Alassio ha avuto ben due squadre iscritte al campionato Esordienti 2007-08 che, per la prima volta, é stato giocato dalla compagine giallublu nell'imperiese per equilibrare il numero di squadre ed entrambi i gruppi alassini hanno onorato al massimo la categoria.

Sia Alassio A che Alassio B hanno giocato e compiuto ottimi passi avanti in vista dell'entrata nel primo vero torneo giovanile: l'under 13 che è considerato il campionato di passaggio dal minibasket al basket. 

Questa settimana Alassio B ha disputato la FINALE PROVINCIALE dopo un cammino con 15 vittorie e 3 sconfitte (tutte contro l'altra finalista) affrontando la compagine che ha dominato il campionato provinciale: Bordighera.

Nelle due partite la squadra bordigotta ha legittimato la supremazia vista durante l'anno e rappresenterà il ponente alla Final Four regionale di giugno ma i gialloblu hanno dimostrato di aver meritato l'ingresso in finale con l'obiettivo, in futuro, di migliorare e provare a raggiungere quei livelli.


“Siamo contentissimi del campionato disputato sia da Alassio A che da Alassio B. Il prossimo anno probabilmente si unirà la squadra e i ragazzi disputeranno l’Under 13. Per quanto riguarda le finali siamo felici per l'ottimo Fair Play visto in campo che è un bellissimo spot per il minibasket. La foto finale tutti insieme rende merito ai giocatori di entrambe le squadre che hanno così suggellato un' 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU