/ Calcio

Calcio | 28 maggio 2019, 17:50

Calcio. Juniores Savona, inizia l'avventura nelle finali nazionali. Errico: "Chieri molto organizzato, fondamentale ritrovare subito il ritmo partita"

Il tecnico biancoblù presenta l'andata degli ottavi contro i piemontesi: "Rispetto al campionato inevitabile qualche novità, speriamo di aver trovato la quadra giusta per poter dire la nostra anche in questa fase"

Calcio. Juniores Savona, inizia l'avventura nelle finali nazionali. Errico: "Chieri molto organizzato, fondamentale ritrovare subito il ritmo partita"

Dopo più di un mese dalla vittoria del campionato, è pronta a tornare in campo la juniores del Savona, impegnata domani pomeriggio al "Picasso" di Quiliano nell'andata degli ottavi delle finali nazionali.

Avversario di turno il fortissimo Chieri, formazione indicata come una delle principali candidate al titolo: "Sarà una gara veramente ostica - sottolinea il tecnico biancoblù Cesare Errico - ma ce la giocheremo con grande determinazione nella doppia sfida tra andata e ritorno. La partita vera e propria manca da tanto tempo, nonostante si sia cercato di aumentare l'intensità degli allenamenti: dal punto di fisica i ragazzi stanno bene, ma bisognerà essere bravi sotto l'aspetto mentale dopo un lungo periodo senza gare ufficiali". 

Tante le amichevoli organizzate dopo la fine della regular season: "Si è cercato di affrontare squadre forti proprio per riabituarsi al clima partita - aggiunge Errico, che sta ottendendo risultati incredibili con i giovani striscioni - cosa cambierà rispetto al campionato? Non avremo il nostro finalizzatore Dapelo, ma scenderanno dalla prima squadra Zola, David, Kallon e Ousmane, pronti a dare un contributo importante al gruppo che ben si è comportato durante l'anno".

 

 

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium