/ Altri sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Altri sport | 08 giugno 2019, 11:50

Football Americano. Domani c'è il derby, a Luceto arrivano i Predatori tigullini

Football Americano. Domani c'è il derby, a Luceto arrivano i Predatori tigullini

Non prendete impegni per Domenica 9 Giugno. Cancellate gite fuori porta, comunioni, matrimoni, cresime, battesimi , varie ed eventuali. Per chi ama lo sport , a chi piacciono le partite senza pronostico, per chi vuole vedere la rivalità di un derby, per chi ha voglia di divertirsi , il 9 Giugno al Pirates Field di Luceto, alle ore 16,00 scenderanno in campo due team che si scontreranno fino all’ultima yards per prevalere uno sull’altro.

I Pirates 1984 affronteranno, nell’ultima partita casalinga della stagione, i candidati alla vittoria finale del campionato a 9 di football americano, i Predatori Gdt. Il team tigullino è un team quadrato, costruito con un attacco spumeggiante e una difesa solida e molto efficace , con una sideline piena di coach di successo ed esperienza, insomma un team di tutto rispetto che negli anni 2016 e 2018 è arrivata in finale di conference e che quest’anno, giustamente e concretamente , punta al titolo.

A sbarrare loro la strada, ci proveranno i Pirates del Presidente Giacchello. Un team che, con l’arrivo del Head Coach Alfredo Giuso, ha fatto un notevole salto di qualita’. Tutti si sono messi a disposizione con umiltà e sacrificio, sia in campo che in sideline. La crescita si è concretizzata con la perfect season, 6 vittorie e zero sconfitte, conquistata in un girone, che sulla carta sembrava il più abbordabile, ma che a conti fatti, ha visto le squadre approdate ai playoff qualificarsi ai quarti conference , dimostrandosi quindi uno dei gironi piu difficili e competitivi.

I Pirates hanno i loro punti di forza in attacco, nel gioco a terra con Leoni-Pisano-Hassin, nella classe del ricevitore Prosetti e nell’impredivibilita del loro quarterback Federico Burato, mentre in difesa spicca la disciplina e l’ordine dettati da Dervishi, Bruno e Raffaelli. Ma il vero punto di svolta è stata la grande crescita della sideline con i coach De Cunsolo, Menaballi Abate, Casirati, Valsecchi, Menin, Amoroso che hanno assorbito come spugne i dettami del loro Head Coach, Alfredo Giuso. La disciplina è la forza di questo gruppo, la vera anima di questa squadra.

Quindi tutti al Pirates Field a tifare i Pirates in questa sfida all’ultimo abbordaggio!

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium