/ Calcio

Calcio | 17 giugno 2019, 07:19

Calcio. Luca Parodi non molla il sogno Serie A: "Orgoglioso di aver disputato da titolare le due finali playoff

Calcio. Luca Parodi non molla il sogno Serie A: "Orgoglioso di aver disputato da titolare le due finali playoff

Giovani savonesi promettenti ce ne sono sempre stati, ma sono pochi quelli che effettivamente sono poi arrivati al calcio che conta.

Ultimo di questa speciale lista è Luca Parodi, titolare nelle due finali playoff di Serie B con la maglia del Cittadella. Il giovane savonese è approdato nel club Veneto nel mercato invernale, ritagliandosi mese dopo mese sempre più spazio:

"È stata una trattativa nata all'ultimo momento e sono felice che sia andata in porto. Questa è per me una grande occasione per la mia carriera, devo mettercela tutta e fare ciò che mi richiedono."

Dopo le giovanili tra le fila del Torino e del Monza è arrivata l'esperienza nell'Ancona, per poi passare alla Feralpisaló negli ultimi due anni e mezzo:

"All'inizio ho trovato poco spazio perché dovevo ambientarmi, arrivare in una squadra a metà stagione non è mai facile. Quando ho firmato non mi sarei mai aspettato di giocare le due finali da titolare, sono molto orgoglioso di questo nonostante il risultato."

Ora il passo per arrivare in Serie A è breve: "Sarebbe un sogno che si realizza - conclude il terzino - Cittadella è una società importante e spero di trovare la giusta continuità per fare bene. Devo comunque continuare a lavorare per conquistare giorno dopo giorno tutti gli obiettivi."

Gabriele Siri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium