Sport acquatici - 19 giugno 2019, 11:14

Rari Nantes Cairo - Acqui: festa alla Scorba per gli Esordienti B

Bronzo e medaglia di legno nelle staffette 4x50 rana e 4x50 mista

Rari Nantes Cairo - Acqui: festa alla Scorba per gli Esordienti B

Domenica 16 giugno alla Sciorba di Genova è andata in scena la giornata conclusiva degli esordienti B, in cui si è prima svolta la consueta sfilata delle società, dove venivano premiati tutti i ragazzi con medaglia di partecipazione alle 8 giornate del campionato esordienti B e poi si sono svolte le staffette.


La Rari Nantes Cairo-Acqui si presenta alla Sciorba con le sole 4 esordienti B femmine classe 2009, tutte cairesi, allenate da Adriano Aondio, le gemelline Chiara e Giulia Parigino, Greta Bottaro e Giulia Giambi.


Le cairesi hanno disputato due brillanti staffette in cui sono arrivati risultati molto significativi: medaglia di bronzo nella 4x50 rana dietro a Genova Nuoto My Sport e Sportiva Sturla e quarto posto nella 4x50 mista per soli pochi secondi.


In questa cornice di festa, tutte le ragazze hanno migliorato i loro personali e sono riuscite, anche se solo in quattro, a fare una bellissima figura, confrontandosi con società con all’attivo 40/50 esordienti B nel settore agonistico.


Grazie alle loro prestazioni durante tutto l’anno, arricchite anche da Ludovica Carozzo (classe 2010, in molte gare tra le prime 3 2010 della Liguria) e le nuove arrivate Elisa Dutto e Sara Calà Impirotta, si migliora di molti piazzamenti la classifica per società rispetto all’anno scorso.


L’anno prossimo la RN Cairo-Acqui potrà contare su una decina di esordienti B, quasi tutti al primo anno e speriamo che si migliori sempre di più, risultato che il movimento natatorio, anche se in Valbormida, confrontandoci con numeri ridotti e bacino ridotto a cui attingere, sta dando buoni frutti grazie al lavoro dei tecnici.Domenica 16 giugno alla Sciorba di Genova è andata in scena la giornata conclusiva degli esordienti B, in cui si è prima svolta la consueta sfilata delle società, dove venivano premiati tutti i ragazzi con medaglia di partecipazione alle 8 giornate del campionato esordienti B e poi si sono svolte le staffette.

 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU