/ Altri sport

Altri sport | 21 giugno 2019, 11:36

Football Americano. Bravi lo stesso Pirates, la semifinale di Conference va ai Briganti Napoli

Football Americano. Bravi lo stesso Pirates, la semifinale di Conference va ai Briganti Napoli

Si è concluso a Napoli il campionato dei Pirates 1984, sconfitti in semifinale di Conference dall’ottimo team dei Briganti Napoli ai quali vanno i nostri migliori auguri per il proseguo del campionato che li vedrà impegnati in finale a Barletta, in DIRETTA STREAMING Fidaf TV, questa Domenica sul campo dei temibili Mad Bulls , candidati alla vittoria finale del campionato italiano a 9 di football americano.

Una bellissima stagione che ha visto i nostri pirati affrontare e vincere battaglie emozionanti. I nostri ragazzi chiudono cosi al 6° posto in classifica nazionale (su 43 team partecipanti) , migliorando nettamente la posizione dell’anno passato e collocandoli di fatto in una posizione di ranking migliore per il prossimo campionato, sperando che la Fidaf riveda la formula di questo campionato che sti sta rivelando molto combattuto , ma anche molto dispendioso per l’ assurda divisione geografica che compone la griglia dei playoff.

Chi fa sport sa che una sconfitta dignitosa è una mezza vittoria e saper perdere richiede forza d’animo e molto orgoglio. Queste sconfitte, contro squadre con molta piu’ esperienza, molto ben preparate fisicamente, sono fonte di motivazione ed ispirazione per fare di piu’ e meglio e poter quindi raggiungere quel livello di eccellenza a cui i Pirates, giustamente ambiscono.

Quest’anno la dirigenza ha iniziato un nuovo corso con l’arrivo di Coach Giuso. Una dirigenza completamente soddisfatta del lavoro svolto, oltre che tecnico anche motivazionale e soprattutto umano , che è anche molto fiduciosa dei nuovi programmi che andranno a svilupparsi nel prossimo futuro.

La partita si apre subito con i Briganti in attacco, fermati immediatamente dalla D ligure. “ The Black Wall” si presenta subito al pubblico partenopeo. Anche la offense ligure viene fermata dalla difesa napoletana. Palla alla offense blu e oro che segna subito. Ottimo pass del quarterback che trova il suo ricevitore , che taglia il campo e si invola solitario in end zone dopo circa 70 yds. Il calcio è trasformato

Briganti 7 – Pirates 0

I Pirates pero’ non riescono a macinare gioco in attacco. Punt. La palla viene snappata male e rotola fino alle 10 yds liguri concedendo alla offense blu-oro una ghiotta occasione. Ma la D ligure fa buona guardia e concede solamente un field goal ( calcio da 3 punti).

Briganti 10 – Pirates 0




Un uno-due che risveglia i pirati. Buon drive che arriva fino alle 30 yds partenopea ma la offense ligure non va oltre un 4° down che non riesce a chiudere. I Briganti ripartono e con un ottimo drive tra lanci e corse e riescono ad entrare nuovamente in end zone. Questa volta la D pirata ferma il calcio.

Briganti 16 – Pirates 0

Secondo tempo.

Sostanzialmente la partita non cambia. Difese sugli scudi e gli attacchi che arrancano. Il caldo la fa da padrone ed alcuni fischi intempestivi degli arbitri negano, purtroppo per i pirati, la gioia di una meta ampiamente meritata.

Fine match

Partita molto combattuta e corretta che ha visto affrontarsi due squadre forti, con i Briganti che, dopo un avvio fulminante, controllano il match e riescono a portare a casa la vittoria. Un applauso ai nostri immensi tifosi che ci hanno seguito fino a Napoli, portando tanto tifo e colore sulle gradinate. Terzo tempo all’insegna del fairplay, con i regali, apprezzatissimi, dei ragazzi napoletani per i ragazzi liguri. Succede raramente di trovare squadre che fanno , della signorilità e della sportività in campo e fuori, la loro bandiera. Ai Briganti Napoli ed a tutti i loro tifosi i nostri piu’ vivi e sinceri complimenti !

Ora i programmi dei Pirates rimangono concentrati sui team Junior, Under 13, 16 e Under 19 tackle. Gli allenamenti sono al martedi e giovedi dalle 18,30 alle 20,30, al Pirates Field di Luceto, Albisola Sup. Inoltre prosegue anche l’attività di football americano femminile con gli allenamenti al martedi e venerdi dalle 20,30 alle 22,30, sempre al Pirates Field.

Vi aspettiamo per provare il nostro fantastico sport ed entrare far parte della ciurma pirata!

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium