/ Altri sport

Altri sport | 13 luglio 2019, 19:26

L'alassino Enzo La Morticella sul podio del Campionato Mondiale di Body Building a Torino (FOTO)

La gioia dell'atleta 59enne: "Alla mia età, dopo 40 anni in questo sport, essermi qualificato così è un appagamento ai miei sacrifici fatti per dedicarmi con passione a questa disciplina".

foto di Silvio Fasano

foto di Silvio Fasano

170 i concorrenti convenuti a cimentarsi al Campionato Mondiale di Body Building C.I.B.B. di Torino, organizzati da Mauro Agosto.

Ve ne era stato un precedente nel dicembre scorso, sempre presso l'Hotel Atlantic di Borgaro Torinese, al quale l'alassino/albenganese Enzo La Morticella, 59 anni, funzionario della SCA (acquedotto Alassio Villanova) aveva partecipato nella sua categoria over 50, piazzandosi al sesto posto. Questa volta, però, Enzo ha migliorato il piazzamento ed è salito sul podio classificandosi terzo.  

"Una bella soddisfazione - ha dichiarato La Morticella - alla mia età, dopo 40 anni in questo sport, essermi qualificato così è un appagamento ai miei sacrifici fatti per dedicarmi con passione a questa disciplina. In questi ultimi tempi (sempre durante e mie ore di libertà) faccio l'allenatore in palestra e personal trainer".

Durante la manifestazione di Torino, l'organizzatore Mauro Agosto mi 'ha promosso sul campo' come suo collaboratore nominandomi responsabile per  organizzare eventi locali in tutta la Liguria - ha inoltre aggiunto il 59enne alassino - Sono anche felice di avere incontrato a Torino un altro campione, il monregalese, di origini genovesi, Roberto Calcagno che faceva da presentatore e con il quale ho scritto un libro di imminente uscita dal titolo '40 anni di Body Building e l'alimentazione vincente' ".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium