Motori - 13 luglio 2019, 16:11

F1. Silverstone, troppa Mercedes per Leclerc: il monegasco è terzo in qualifica con la Ferrari

Buon momento di forma per lui, se si considera il sesto posto di Vettel finito dietro anche alle Red Bull. Bottas interrompe la serie di pole di Hamilton in Gran Bretagna che durava da 4 anni

F1. Silverstone, troppa Mercedes per Leclerc: il monegasco è terzo in qualifica con la Ferrari

Troppa Mercedes per Charles Leclerc. Le qualifiche di Silverstone del GP di Formula 1 di Gran Bretagna sono nuovamente monopolizzate dalle frecce d'argento, con Bottas che batte Hamilton per soli 6 millesimi e dopo 4 anni toglie l'inglese dalla partenza al palo in casa sua.

Il monegasco più di cosi non poteva fare, con la sua Ferrari. E ha fatto molto, confermando il suo ottimo stato di forma (dopo il miglior tempo in FP3, secondo in Q1 e primo in Q2) con un terzo posto a soli 79 millesimi da Bottas. Male Vettel con l'altra rossa, che finisce addirittura dietro le Red Bull: partirà sesto, in terza fila. Il tedesco, vista anche la gran prestazione del suo giovane compagno di team, è chiamato a una reazione d'orgoglio. La Mercedes già da ieri ha dimostrato di essere nettamente superiore sul passo gara, e per Leclerc il podio sembra il massimo risultato raggiungibile. Ma ci sono 52 giri da affrontare domani: il via alle 15.10.

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU