/ Sport acquatici

Sport acquatici | 20 luglio 2019, 11:04

Vela, "Veleggiata Malocello" 2019: oggi la premiazione dei vincitori della terza edizione

Vela, "Veleggiata Malocello" 2019: oggi la premiazione dei vincitori della terza edizione

Sabato 20 luglio 2019 alle ore 11:30 a Varazze si terrà la premiazione dei vincitori della terza edizione della "Veleggiata Malocello", che si è disputata domenica scora, 14 luglio, con la partecipazione di 14 imbarcazioni.


La “manifestazione velica costiera di 8 miglia nautiche Varazze – Celle – Varazze”, svoltasi nel ricordo dell’impresa compiuta dal navigatore ed esploratore varazzino Lanzarotto Malocello, che all’inizio del XIV secolo scoprì Lanzarote e l’arcipelago Canario, è stata organizzata dalla Lega Navale Italiana Sezione di Varazze, con il patrocinio del Comune di Varazze e del Comitato Malocello Internazionale, la collaborazione di Marina di Varazze e del Comitato Lanzarotto Malocello Varazze.


A conclusione della veleggiata Elio Spallarossa, Presidente della LNI Sezione di Varazze, ha dichiarato: "Esprimo il sentito ringraziamento del sodalizio da me attualmente presieduto a Piero Ornolio, che ha organizzato la veleggiata in maniera egregia e i soci Luigi Bovani, Leo Valvassore e Diego Tropiano, che hanno collaborato fornendo per l'intera giornata la necessaria assistenza. Grazie e tutti Voi, agli equipaggi partecipanti e a quanti in vario modo hanno reso possibile l'ottima riuscita della manifestazione organizzata nel ricordo dell'impresa compiuta dal nostro insigne concittadino Lanzarotto Malocello. Grazie ancora e appuntamento al prossimo anno con la quarta edizione."

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium