Volley - 25 luglio 2019, 22:40

Volley, la Turchia vince il secondo test match di Alassio: Italia ko 3-1

Vittoria in rimonta per le ragazze di Guidetti, domani alle 16.00 la terza e ultima sfida che precederà la partenza per Catania

Volley, la Turchia vince il secondo test match di Alassio: Italia ko 3-1

La Turchia conquista il secondo test match di Alassio, superando 3-1 un' Italia troppo discontinua.

Mazzanti, che nel pomeriggio aveva diramato le convocazioni per il torneo di qualificazione a Tokyo 2020 (fuori Caterina Bosetti), ripropone Sylla nel sestetto iniziale al posto di Pietrini. Il primo set si gioca praticamente punto a punto fino al 23-23, quando l'ottimo turno in battuta di Myriam Sylla regala il parziale alle azzurre.

Reazione rabbiosa della squadra biancorossa nel secondo set, condotto sempre da Karakurt e compagne fino al 25-20 che ristabilisce la parità. I duemila spettatori del “PalaRavizza”, nonostante una temperatura ai limiti della sopportazione, cercano di trascinare un'Italia convincente a tratti, ma che fatica troppo in ricezione. Mazzanti inserisce Pietrini al posto di Bosetti, ma il finale di terzo set è tutto di marca turca, con l'errore di Egonu che regala il 25-20 alla formazione di Guidetti.

Pietrini e Fahr restano in campo al posto di Bosetti e Chirichella, mentre Orro si alterna con Malinov in cabina di regia. L'avvio di quarto parziale è positivo (azzurre avanti 10-7), ma la Turchia rimonta e chiude in scioltezza con un netto 25-18.

Domani pomeriggio alle ore 16.00 la terza sfida che chiuderà il collegiale di Alassio prima della partenza per Catania, con obiettivo qualificazione a Tokyo 2020.

Il tabellino:

ITALIA – TURCHIA 1-3 (25-23; 20-25; 20-25; 18-25)

ITALIA: Sorokaite, Malinov, De Gennaro (L), Folie, Orro, Chirichella, Danesi, Fahr, Pietrini, Nwakalor, Bosetti L., Sylla, Egonu, Parrocchiale (L).

TURCHIA: Aydemir, Akoz (L), Ozbay, Sercan, Akman, Baladin, Ismailoglu, Dilik, Yilmaz, Boz, Erdem, Zehra, Kalac, Sarioglu, Yildirim, Karakurt

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU