Motori - 13 agosto 2019, 17:40

Arriva l’oro all’europeo di Trial ad Ancelle in Francia per l’ingauno Dario Doglio

Va a segno nella trasferta transalpina il giovane centauro albenganese

Arriva l’oro all’europeo di Trial ad Ancelle in Francia per l’ingauno Dario Doglio

Nella piccola stazione sciistica transalpina va in scena la prova di Campionato Europeo di Trial che vede al via il giovane pilota albenganese Dario Doglio, del Moto Club Albenga.

Una gara caratterizzata da 14 prove no-stop ambientate nell’incantevole scenario alpino, arrivando sino a quota 1700 m slm. Pietraie insidiose e il gran caldo hanno messo a dura prova tutti i più di 70 piloti partenti. Una gara partita non bene per il giovane pilota della città delle torri, che rimedia la massima penalità già alla prima prova.

Grazie ad un ottima gestione della gara riesce però a tener testa alla concorrenza, arrivata da ogni parte d’Europa, prova dopo prova. Durante la seconda tornata il caldo e la stanchezza iniziano a farsi sentire. Stringe i denti l’albenganese, e conclude.

Il risultato non tarda ad arrivare, primo classificato. L’emozione arriva alle stelle durante la premiazione, appena partono le note del nostro Inno di Mameli, quella musica che ci unisce e ci fa gioire. Massima soddisfazione per il sodalizio ingauno, tutto il Moto Club Albenga si stringe attorno al suo giovane rappresentante con dimostrazioni d’affetto e di gioia. Anche in casa dei cugini Francesi la nostra bandiera tricolore e i colori di Albenga volano alti.

Bravo Dario, per l’impegno e la costanza, e per dirla alla francese Bravò!

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU