/ Calcio

Calcio | 17 agosto 2019, 17:54

Calcio, Albenga. Ruffo e Gargiulo decidono il test con il Celle

Gambe pesanti per i bianconeri, già buona l'alchimia per le civette

Calcio, Albenga. Ruffo e Gargiulo decidono il test con il Celle

E' stata un'amichevole molto meno banale del previsto quella andata in scena stamattina allo stadio Olmo Ferro di Celle Ligure.

Tralasciando l'orario non canonico delle 10:00, le civette si sono confermate un avversario insidioso per gli ingauni, complice l'ottimo ordine tattico disegnato da mister Palermo.

I ragazzi di Solari hanno particolarmente patito gli importanti carichi di lavoro degli ultimi giorni ve non è un caso se, soprattutto nella prima parte di gara, i bianconeri abbiano faticato a trovare le corrette distanze in campo. Ne ha giovato il Celle, pronto ad innescare la coppia offensiva Soto Pesce - Raiola, con quest'ultimo sfortunato nel colpire la traversa e pochi minuti più tardi fermato ottimamente da Paolo Bambino, autore di un ottimo intervento.

Il pericolo ha scosso l'Albenga, pronta a reagire prima con un colpo di testa di Di Pietro e la doppia conclusione dalla distanza di Scalia.

Nella ripresa i cambi hanno regalato nuovo ossigeno agli ingauni, apparsi più corti e compatti, tanto da trovare per due volte la via della rete prima con Salvatore Ruffo e poi con Juan Pablo Gargiulo. A pochi istanti dalla fine Facundo Marquez avrebbe potuto trovare anche il tris, ma il suo colpo di testa è andato ad incocciare sulla traversa.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium