/ Calcio

Calcio | 25 agosto 2019, 14:12

Calcio, Savona. Roberto Patrassi è pronto al debutto: "E' importante alimentare l'entusiasmo. I nomi dei proprietari? Nei prossimi due mesi"

"Ora ultimiamo l'organizzazione della squadra e la riqualificazione del Bacigalupo, poi chi ha acquisito il Savona uscirà allo scoperto. Per l'inaugurazione del Bacigalupo pensiamo a un'amichevole con una Nazionale Giovanile"

Calcio, Savona. Roberto Patrassi è pronto al debutto: "E' importante alimentare l'entusiasmo. I nomi dei proprietari? Nei prossimi due mesi"

Ultime ore di attesa prima dell'esordio ufficiale anche per Roberto Patrassi.

Il massimo dirigente del Savona sarà oggi pomeriggio a Vado per assistere alla partita degli Striscioni contro la Fezzanese: un'occasione propizia anche per fare il punto della situaizone sia a livello tecnico che societario.

 

Dottor Patrassi, finalmente è iniziata l'opera di sistemazione del terreno del Bacigalupo.

"Un intervento assolutamente necessario per poter avere nel più breve tempo possibile un impianto di gioco all'altezza. Ovviamente ci spiace iniziare lontano dal nostro stadio, ma finalmente arriva l'appuntamento con i tre punti dopo un'estate a dir poco intensa".

 

Fine ottobre è il limite temporale che vi siete prefissi per tornare a giocare a Savona?

"Indicativamente ci sono state fornite queste tempistiche, ma anche se dovessero slittare di qualche settimana non ne faremmo un dramma. L'importante è che il terreno di gioco sia pienamente agibile e stabile, rischiare di rovinarlo per eccessiva fretta sarebbe solo controproducente".

 

Avete qualche idea di sorta per l'inaugurazione?

"Ci piacerebbe avere una Nazionale Giovanile per il vernissage, qualche contatto in tal senso è già stato portato avanti e siamo fiduciosi che tutto possa procedere per il meglio".

 

A livello di mercato si profilano ancora nuove operazioni?

"Non escludo qualche colpo simpatia, anche per portare ulteriore entusiasmo nella piazza. Del resto quando ci si impegna nel calcio lo si fa per alimentare l'entusiasmo della gente ed è quello che ci aspettiamo dai tifosi del Savona. Ovviamente - sorride Patrassi - non potremo competere con le offerte de Palermo, ma parliamo di una realtà ben diversa dalla nostra".

 

C'è sempre curiosità sui proprietari del club. La domanda è d'obbligo.

"Bisogna procedere per step: stiamo ultimando la squadra e abbiamo iniziato il percorso di riqualificazione del Bacigalupo, infine chi ha acquisito il Savona uscirà allo scoperto. Le tempistiche per i nomi? Un paio di mesi circa".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium