Sport acquatici - 28 agosto 2019, 17:18

A Spotorno alla scoperta della vita sott'acqua

L'assessore alla cultura Gian Luca Giudice annuncia l'ultimo appuntamento della rassegna estiva di immersioni con il CEA Riviera del Beigua

A Spotorno alla scoperta della vita sott'acqua

Sta per concludersi la rassegna di appuntamenti estivi gratuiti ed aperti a tutti dedicati alla scoperta della vita sott'acqua in compagnia del CEA Riviera del Beigua.

“Si chiude – interviene Gian Luca Giudice del Comune di Spotorno con delega all’educazione ambientale - infatti giovedì 29 agosto il ciclo di appuntamenti: ritrovo alle ore 10.00 presso la sede del G.S. Olimpia Sub in località Serra a Spotorno (zona Luna Park). Il mare, punto d’incontro tra Persone, Pianeta e Prosperità, gioca un ruolo centrale per la sopravvivenza del pianeta e per il benessere economico e sociale.

L’uscita di snorkeling non è fine a se stessa, la permette di esplorare, riflettere, condividere idee e proposte sul filo conduttore del Goal 14 dell’Agenda 2030: conservare e utilizzare in modo durevole gli oceani, i mari e le risorse marine per uno sviluppo sostenibile.

Dopo una breve introduzione all'ambiente marino e alle caratteristiche dei nostri fondali, due esperti in biologia marina accompagneranno i visitatori in un'osservazione guidata delle specie che popolano i primi tratti del fondale, particolarmente integro e ricco dal punto di vista naturalistico. Lo snorkeling si effettua nuotando in superficie e mantenendosi vicini alla riva. Non si effettuano apnee né immersioni. Per partecipare alle uscite è necessario saper nuotare ed essere muniti di maschera e boccaglio propri.

I minori devono essere accompagnati da un adulto. In caso di condizioni meteo marine avverse le uscite possono essere rimandate. Al termine i partecipanti vengono nuovamente riuniti sulla spiaggia in un momento conviviale, per commentare e illustrare quanto osservato, formulare commenti e suggerimenti per migliorare le azioni messe in atto per il raggiungimento degli Obiettivi della Strategia di Sviluppo Sostenibile. Durata prevista: 2h circa.” 


comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU