/ Calcio

Calcio | 06 settembre 2019, 11:08

Calcio, Coppa Italia di Eccellenza. Possibile lotteria della classifica avulsa tra Imperia, Pietra e Ospedaletti. E le partite non saranno giocate in contemporanea

Calcio, Coppa Italia di Eccellenza. Possibile lotteria della classifica avulsa tra Imperia, Pietra e Ospedaletti. E le partite non saranno giocate in contemporanea

La non contemporaneità nell'ultima giornata del Girone A di Coppa Italia di Eccellenza renderà piuttosto frenetica la prima domenica di settembre.

Alassio FC e Imperia si affronteranno alle ore 16:00 (come da comunicato) allo stadio Ferrando di Alassio, mentre Ospedaletti e Pietra Ligure incroceranno i tacchetti a partire dalle 20:30.

Uno sfasamento che potrebbe inevitabilmente condizionare la gara tra orange e biancazzurri a causa della classifica avulsa.

In caso di successo dell'Imperia ad Alassio e di contemporanea vittoria del Pietra Ligure con la squadra di Caverzan, tutte e tre le squadre si ritroverebbero a quota sei punti, motivo per cui si innescherebbe la roulette russa della classifica avulsa.

L'Imperia, ha chiuso il doppio scontro con Ospedaletti e Pietra Ligure con una differenza reti pari a zero, mentre arancioni e pietresi sono rispettivamente a +1 e -1 in attesa della partita di domenica. Una vittoria di misura del Pietra ligure porterebbe tutte e tre le squadre con un saldo pari a zero.

In questo a decretare la squadra che andrà ad affrontare in semifinale l'Albenga sarà la differenza reti generale nel girone.

Un mosaico complesso, pronto a giocarsi sul filo dell'equilibrio, motivo per cui un'eventuale larga vittoria dell'Imperia ad Alassio andrebbe inevitabilmente a condizionare le dinamiche della gara serale.

In caso di parità anche a livello di differenza reti globale passerà il turno la squadra che ha realizzato il maggior numero di gol, in ultima battuta spazio al sorteggio.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium