/ Calcio

Calcio | 17 settembre 2019, 07:00

Calcio, Savona: la lente di Patrassi sui biancoblu, il faccia a faccia con la squadra dovrebbe avvenire già oggi

Il presidente è atteso oggi sotto la Torretta, dopo gli strali lanciati al termine della deludente prova con la Caronnese

Roberto Patrassi e il sindaco Caprioglio

Roberto Patrassi e il sindaco Caprioglio

L'impatto di Roberto Patrassi sull'ambiente savonese è stato dirompente fin dal primo giorno. Anche nella scalata alla società biancoblu l'ex dirigente del Milan non si è mai lasciato andare a perifrasi o giri di parole, alternando nelle sue dichiarazioni  il bastone o la carota con grande disinvoltura.

Un aspetto che si sta riverberando anche nell'analisi tecnica della squadra di mister Sandro Siciliano: durante la preparazione estiva e le prime uscite stagionali il presidente degli Striscioni non ha lesinato complimenti nei confronti di Tripoli e compagni, ma già dopo la sconfitta contro la Caronnese il monito alla squadra è stato chiaro.

L'approccio eccessivamente blando alla sfida contro i rossoblu lombardi ha irritato non poco Patrassi, pronto a definire senza mezzi termini "indecorosa" la prova offerta domenica scorsa, scusandosi con la città e l'intera tifoseria biancoblu.

Un avvertimento che con tutta probabilità verrà ripetuto oggi pomeriggio alla ripresa degli allenamenti: Patrassi è infatti atteso a Savona, anche per ultimare gli ultimi aspetti burocratici sul passaggio societario.

Ciò che è chiaro è che prestazioni così sottotono non saranno più accettate e ogni tessera del mosaico tecnico sarà valutata con estrema dovizia da qui ai prossimi venti giorni. Lo scarso rendimento di alcuni giocatori, anche tra i big, non è passato inosservato e già contro la capolista Fezzanese i vertici societari si attendono un repentino cambio di passo.

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium