/ Calcio

Calcio | 18 settembre 2019, 11:15

Calcio, Prima Categoria. Prima gioia in carriera per il giovane dello Speranza Denis Monetta: "Partita difficile, ma è stato importante conquistare il primo successo"

Gli uomini di Calcagno superano in rimonta 2 a 1 l'Aurora Calcio

Calcio, Prima Categoria. Prima gioia in carriera per il giovane dello Speranza Denis Monetta: "Partita difficile, ma è stato importante conquistare il primo successo"

La prima volta non si scorda mai e così deve essere per il giovane Denis Monetta, autore del momentaneo pareggio del suo Speranza contro l’Aurora Calcio. Per l’esterno offensivo si tratta del primo goal in carriera con i “grandi”, condita poi con il primo successo in stagione per gli uomini di mister Calcagno:

“E’ stata una partita molto difficile” – esordisce Monetta – “Abbiamo cercato la vittoria fino all’ultimo, stringendo i denti fino al triplice fischio. Siamo andati in svantaggio dopo poco istanti dall’inizio dell’incontro, ma nonostante questo non ci siamo abbattuti e abbiamo lottato costantemente. Nella ripresa siamo entrati con il piglio giusto, con la voglia di ribaltare il risultato e di conquistare una vittoria preziosissima per il morale. Sono molto felice per il mio primo goal tra i grandi in gara ufficiale, ma l'importante era vincere e portare a casa i primi tre punti stagionali. Ci tengo particolarmente a dedicare questa rete alla società e a chi mi ha sempre sostenuto.”

Una squadra ancora in rodaggio quella dei rossoverdi: “Siamo una squadra nuova costruita quasi da zero” – prosegue il classe 2001 – “Dobbiamo imparare i meccanismi del nuovo mister e conoscerci un po’ meglio. Stiamo formando un bel gruppo, coeso e che rema verso la stessa direzione. Essendo tra i più giovani devo lavorare duro ed imparare da chi ha più esperienza di me. So per certo che sarà una stagione sofferta, dove bisognerà dare il 110% ogni domenica per conquistare la vittoria, ma abbiamo tanta voglia e le qualità non mancano, siamo pronti a dare battaglia a tutti i nostri avversari.”

Gabriele Siri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium