/ Volley

Volley | 24 settembre 2019, 11:30

Volley. Soddisfazione a Carcare per l'XI edizione del Torneo internazionale "Sempre con noi" (fotogallery)

Ospite d'onore, Giulio Cesare Bregoli, braccio destro di Davide Mazzanti alla guida della Nazionale Femminile di Volley

La squadra di casa guidata da Luca Mantoan

La squadra di casa guidata da Luca Mantoan

L'undicesima edizione del TORNEO INTERNAZIONALE DI VOLLEY “SEMPRE CON NOI” è andata in archivio, con un successo incredibile di pubblico e spettacolo, una tre giorni piena di gare combattutissime, contraddistinte da sudore, dolore ma anche di soddisfazioni. 

A contorno delle gare c’è stato un pubblico sempre presente, che già alle partite delle 9.00 era numeroso, per lo più formato dai supporter delle varie squadre partecipanti al torneo. Squadre che, per la loro importanza di club, già di per se richiamano l’importanza delle gare quindi lo spettacolo “pallavolo” non è mai mancato con partite giocate fino all'ultimo pallone, come non è mancato il sudore per l'impegno profuso da tutte le giocatrici. Purtroppo non è mancato neppure il dolore: caviglie, ginocchia, mani e dita doloranti hanno consumato enormi quantità di ghiaccio, ma le soddisfazioni, quelle sono state le più preponderanti anche in chi perdeva, perché aveva perso con una squadra di buona caratura.

Il livello delle squadre, di questa edizione è stato veramente eccellente dando vita a scontri vivaci ed interessanti. Il trofeo Conad 2019 (ricordiamo che è un’opera artigianale in vetro soffiato del maestro Bormioli di Altare) se lo è aggiudicato la formazione del Liliput Pallavolo Settimo Torinese, che in finale ha superato la tenacia della squadra Svizzera del VBC Chesseaux, al terzo posto l'Arredo Frigo Makhymo Acqui Terme, una delle favorite del torneo, al quarto  GTN Volley Bas Udine, new entry nel mondo della pallavolo professionistica delle B1, al quinto V.C. Tirol, una squadra rinnovata che ha dato filo da torcere alle nostre formazioni italiane, al sesto l'Acqua di Calizzano pallavolo Carcare, un buon piazzamento se si considera il livello delle squadre. La formazione del tecnico biancorosso Luca Mantoan ha fornito una buona dimostrazione di gioco, al settimo OK Ankaran Hrvatini, una buona formazione della Slovenia giunta al torneo con qualche titolare in meno, nonostante tutto ha dimostrato tenacia ed determinazione strappando una serie di consensi positivi da parte degli osservatori delle altre squadre, chiude all'ottavo il MTV Guffanti Oro Milano agli ordini di Valentina Nava.

L'orgoglio più grande della società, sono stati gli attestati di stima ricevuti dalle squadre, dagli addetti ai lavori e da tutte quelle persone che al seguito dei team hanno potuto apprezzare anche il contorno, che l'A.S.D Pallavolo Carcare, organizzatrice della manifestazione, ha saputo fornire, curata anche nei minimi particolari; dagli alberghi con menu personalizzati, agli spuntini in palestra con le torte fatte dalle mamme di Carcare , alle palestre adiacenti ai palazzetti per il riscaldamento delle atlete con palloni da gara e tantissima acqua minerale Calizzano per tutti, si contano circa 5000 bottiglie d’acqua distribuite nei due giorni di gara.

Infine, la ciliegina sulla torta si è avuta nella serata di presentazione del torneo tenuta sabato 21 settembre dove si è avuta la presenza di Giulio Cesare Bregoli , braccio destro di Davide Mazzanti alla guida della Nazionale Femminile di Volley e attuale allenatore del Fenera Chieri militante nel campionato Italiano di A1.

"La presenza di Giulio Cesare Bregoli – commenta il presidente Michele Lorenzo– per noi rappresenta un senso di considerazione per la pallavolo, quella semplice ma completa, quella di periferia che si vive proprio da piccoli, ho apprezzato la semplicità di Giulio ed il positivo effetto comunicativo che ha trasmesso alle ragazze della pallavolo, un uomo semplice ma d’effetto al quale ben volentieri abbiamo consegnato il riconoscimento alla carriera 2019.    Sintomatico dell’ambiente amichevole che si è instaurato durante le fasi del torneo è stata l’amicizia innescatasi tra le ragazze delle varie formazioni sia italiane ed estere con scambi di numero di telefono e mail, ed alla partenza abbracci e lacrime e la reciproca promessa “mi raccomando restiamo in contatto, ti verrò a trovare”.

Il bilancio quindi si chiude positivamente, con un occhio già alla prossima edizione già con le prime squadre iscritte e gli organizzatori sono già al lavoro per portare a Carcare, per la 12.ma edizione del torneo, importanti formazioni della pallavolo italiana ed estera.   

Queste le giocatrici premiate: Sofia Catozzo (Acqui) miglior palleggio, Anna Mezzi (Lilliput pallavolo) miglior attacco, Benedetta Gatti (Lilliput pallavolo) miglior giocatrice, Elisa Torresan (Carcare) miglior libero, Osegale Tryposa (VBC Ceseaux) miglior centrale.

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium