Sport acquatici - 30 settembre 2019, 12:30

Nuoto, Andora- Ocean Kids: Esordienti protagonisti a Andora delle gare oceaniche

Nuoto, Andora- Ocean Kids: Esordienti protagonisti a Andora delle gare oceaniche

Nella consueta cornice di entusiasmo e divertimento che sempre caratterizza l’evento, si è svolta sabato e domenica ad Andora la seconda tappa 2019 dell’Ocean Kids, manifestazione di gare oceaniche di nuoto per salvamento dedicata alle categorie Esordienti A e B. Un appuntamento ormai tradizionale per alcune società del nord Italia e per i loro giovanissimi atleti, all’esordio o comunque alle prime esperienze agonistiche nelle prove del nuoto per salvamento che si svolgono tra spiaggia e mare. La classifica per società Esordienti A ha visto sul podio i trentini Amici Nuoto Riva e le piemontesi GS Vigili del Fuoco Salza e Nuotatori Canavesani. Quarto e quinto posto rispettivamente per la ligure Sportiva Sturla e la Filgud di Settimo Torinese. Filgud che si è imposta tra gli Esordienti B, davanti a Amici Nuoto Riva, Nuotatori Canavesani e Vigili del Fuoco Salza.

Al Tortuga Beach della cittadina in provincia di Savona è salito quattro volte sul gradino più alto del podio Federico Roffino (Nuotatori Canavesani), primo tra gli Esordienti B nelle gare di frangente, corsa-nuoto-corsa, sprint e bandierine; due medaglie d’oro individuali tra gli Esordienti A per Luca Rosa (Amici Nuoto Riva) e per la compagna di squadra Lucia Bortolotti, entrambi nel frangente e rispettivamente a bandierine e tavola; due ori anche per Giulia Scapinello (Filgud), in frangente e corsa-nuoto-corsa Esordienti B.

Una vittoria a testa per gli Eso A Diego Ferrari e Davide Ballardi (Amici Nuoto Riva), rispettivamente in tavola e corsa-nuoto-tavola; per Anita Smedile e Gaia Vergnano (Filgud), nello sprint Eso B e nelle bandierine Eso A rispettivamente; per Aurora Amicone e Anna Campanelli (Amici Nuoto Riva), rispettivamente in bandierine Eso B e corsa-nuoto-tavola Eso A. La società trentina ha brillato anche nelle staffette torpedo e nella prova di salvataggio tavola.

Alla tappa odierna dell’Ocean Kids (la prima si è disputata a maggio) sono state registrate circa 250 presenze gara. L’evento è stato organizzato dai Comitati Regionali FIN Piemonte e Valle d'Aosta e FIN Liguria in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Andora.

La foto messa a disposizione per la pubblicazione da Silvia Khachatourian.

Qui l'articolo con il link ai risultati: https://www.federnuoto.piemonte.it/finpiemonte/home_new/appro_new.asp?id_info=20190929192721&area=6&menu=agonismo&read=salvamento

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU