/ Altri sport

Altri sport | 02 ottobre 2019, 10:08

Aperta la Palestra della Salute al Centro Medico San Nicolò di Albisola Superiore

La Palestra è aperta tutti i giorni nei seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 20 e il venerdì dalle 8 alle 16.

Aperta la Palestra della Salute al Centro Medico San Nicolò di Albisola Superiore

Al Centro Medico San Nicolò di Albisola Superiore è aperta la Palestra della Salute.

E’ risaputo che una corretta attività fisica adattata abbassa il rischio di sviluppare alcune malattie ben conosciute come cardiopatie, diabete, ipertensione, stress.

Ma non solo, il movimento è utile per prevenire e curare lombalgia, cervicalgia, sciatica, ernia del disco, piede doloroso, dolori articolari, mal di schiena, vertigini, parkinson, patologie neurologiche e potenziamento muscolare.

Il Centro Medico San Nicolò pone come obiettivo un percorso di rieducazione funzionale attiva, di prevenzione diagnosi e cura delle patologie descritte, con la presenza costante di Medici Specialisti e con l’ausilio di Chinesiologi.

Una attenta valutazione posturale computerizzata con strumentazione d’avanguardia può essere utile per individuare eventuali problematiche legate alla colonna vertebrale dovute da cattiva postura.

Prima di iniziare qualsiasi percorso, è obbligatorio effettuare una visita specialistica per idoneità. Negli orari di apertura è sempre un Chinesiologo al quale potete fare riferimento per qualsiasi necessità.

Inoltre speciale per i bambini e i ragazzi in eta evolutiva:

Quando il carico sulle spalle diventa troppo pesante, la schiena china a studiare, la postura scorretta, la poca o inadeguata attività fisica è utile la ginnastica posturale per i bambini e per i agazzi in età evolutiva, per prevenire e curare problemi come scoliosi, ipercifosi e iperlordosi.

Lo screening iniziale comprende una visita fisiatrica obbligatoria ed una valutazione posturale utili ad individuare ogni eventuale problematica e per stabilire un percorso motorio, al fine di poter prevenire e correggere gli effetti.

Attività fisica adattata per Bambini dai 6 anni e ragazzi in età evolutiva. La Palestra è aperta tutti i giorni nei seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 20 e il venerdì dalle 8 alle 16. Non si potrà accedere alla Palestra in assenza dell’Istruttore.

Dove siamo? Ad Albisola Superiore in Corso Mazzini n. 43

Tel. 019/489815 – 3315028055

Direttore Sanitario: Dr. Claudio Carlo Montoli

Ip

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium