Basket - 03 ottobre 2019, 11:28

Alassio Cup Over 40 di Basket: edizione dei record

14 squadre femminili e 12 maschili prenderanno parte all'evento che prenderà il via il 3 ottobre al Palazzetto dello Sport "Lorenzo Ravizza" di Alassio. Tra le star Ben Knight e Jos Kuipers nazionali di Australia e Olanda

Alassio Cup Over 40 di Basket: edizione dei record

Prende il via giovedì 3 ottobre la XVI^ edizione della AlassioCup-Over40, Trofeo Solponente, con un nuovo record di squadre iscritte.

Si inizia domani, giovedì 3 ottobre, alle 15,30 con le partite di qualificazione sul parquet del Palazzetto dello Sport "Lorenzo Ravizza" di Alassio. inizieranno giovedì alle 15:30 e proseguiranno nelle giornate di venerdì e sabato. Domenica mattina sono invece previste le finali e le premiazioni.

Presenti  ai nastri di partenza 14 squadre maschili e 12 femminili, provenienti da 14 diverse nazioni europee , più la formazione Australiana di Sydney, che per la terza volta affronta un lungo viaggio, per godere dello splendore della baia alassina

Sei team partecipano per la prima volta: Vilkas Vilnius (Lituania) e Hungary +45 (Ungheria) nel torneo maschile e Cork Ladies (Irlanda), Swifts Ladies (Inghilterra), Supersenior Huesca (Spagna) e Torino OP 40-50 (Italia) nel torneo femminile.
E proprio la new entry Vilkas Vilnius (Lituania)si annuncia come favorita nel torneo maschile, insieme al KK Veterani Sisak (Croazia), mentre in quello femminile le Supersenior Huesca (Spagna) e le Estonian Women (Estonia) saranno ufficialmente le squadre da battere in questa quattro giorni alassina.

Nelle formazioni non sfuggono nomi come quello di Ben Knight e Jos Kuipers, rispettivamente nazionale australiano e olandese
Immancabile la squadra di casa che cercherà di migliorare il già buon risultato dello scorso anno quando si qualificarono al terzo posto. Ecco la rosa:dei Liquid Old Boys Alassio: Binetti, Bontempi, Castrini, Dellarovere, Garavagno, Giovanello, Leoncini, Michelini, Pagani, Santi, Schiappacasse, Tassisto, Tortu, Tosetto. Allenatore Bonato. Scenderanno in campo giovedì e venerdì alle ore 21,30, mentre sabato giocheranno alle ore 20.

"Le prime partite - spiega Luigi Binetti, da sempre in prima linea nell'organizzazione dell'evento, oltre che in campo - contro il KK Veterani Sisak (Croazia) secondi l’anno scorso, terzi nel 2017 e 2015 e primi nel 2010, e contro Grumpy Old Bears Sydney (Australia) arrivati quarti nelle due precedenti apparizioni sono sicuramente le più impegnative. Il terzo match contro il Team Belgium sulla carta dovrebbe essere più agevole, ma ogni team è davvero competitivo".

Accanto agli appuntamenti sul campo il benvenuto agli atleti si terrà al Liquid Cocktail Bar già nella serata di domani mentre, vista anche la valenza turistica e di intrattenimento della manifestazione è previsto un vero e proprio Social Party nella serata di sabato 5 ottobre presso la discoteca U'Brecche.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU