/ Altri sport

Altri sport | 07 ottobre 2019, 12:06

Giro delle Mura: il trionfo loanese è per Emanuele Repetto e Margherita Cibei

Il Giro Baby a Ludovico Trincheri e Chiara Guarisco

Giro delle Mura: il trionfo loanese è per Emanuele Repetto e Margherita Cibei

Si è svolta ierimattina sul lungomare e nel centro storico di Loano la 13° edizione del Giro delle Mura di Loano – Memorial Paolo Romanisio , coronata da un buon successo per numero di partecipanti e da un pubblico che ha incitato i concorrenti lungo i 10 km di gara.

La sfida lungo le strade loanesi ha visto primeggiare due nomi nuovi (anche se erano stati presenti in altre edizioni del Giro) e l’inserimento di giovani atleti di cui sentiremo presto parlare.

A tagliare il traguardo per primo è stato Emanuele Repetto (tempo: 32’35” ), 28enne tesserato per l’ asd Team KM Sport di Verona (ma in realtà è genovese ), mentre la prima donna è stata Margherita Cibei (tempo: 37’20” , Società : Atletica Alta Toscana ) che onora al meglio la sua prima partecipazione al Giro delle Mura.

Il podio maschile si completa con Alessandro Bossi (Asd GP Garlaschese) in 33’28” e Mohamed Rity (Delta Spedizioni Genova) 33’38” , quello femminile con la giovanissima Aurora Bado (figlia di Corrado Bado e dell’olimpionica Ornella Ferrara) tesserata per l’atletica Arcobaleno SV in 38’38” e Viviana Rudasso (Gruppo Città di Genova) con il tempo di 39’22”.

Il trofeo Paolo Romanisio dedicato alla Società con il maggior numero di concorrenti giunti a traguardo è stato conquistato dal Marathon Club Imperia che lo ha strappato all’Asd RunRiviera Run in virtù della somma dei tempi in quanto entrambe le società avevano piazzato sedici concorrenti. A seguire Atletica Cairo (15) e Podistica Savonese (13).

La classifica di società con i cinque migliori tempi è andata alla Cambiaso Risso Running Team Genova (Brignone – Prandi – Faccio – De Martino – Mondini ), i migliori loanesi in gara sono stati Davide Aicardi (36’54”) e Nella Andronaco (48’44”) e la gara amatoriale ha visto affermarsi Aimone Picchio (40’25”) e Chiara de Renzi (45’00”)

Il Giro baby, costituito da un chilometro attorno alle mura di Loano, è stato vinto dai bravissimi Ludovico Trincheri e Chiara Guarisco.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium