Altri sport - 11 ottobre 2019, 12:06

2° Costalunga Trail, il resoconto e il fotoservizio di Bruno Oliveri

2° Costalunga Trail, il resoconto e il fotoservizio di Bruno Oliveri

Domenica si è svolta a Mallare la 2° edizione della Costalunga Trial.

Una fresca e soleggiata mattinata ha accolto gli atleti pronti a sfidarsi sulle tre distanze di 11 Km la corta, 17 Km la media e 32 Km la lunga per un totale di 139 partenti.

Il percorso preparato dagli organizzatori si è snodato tutto sui monti che circondano Mallare, con paesaggi mozzafiato,compreso il passaggio all'interno del Santuario dell'Eremita ma fatto anche da tratti oltremodo impegnativi che hanno messo a dura prova i runners partecipanti.

E' stata anche una edizione da record per quanto riguarda i tempi, più da corse campestri che da Trail. Nella 11 Km con 500 mt. di dislivello si è imposto Lorenzo Parodi  in 51 minuti, seguito da Claudio Gaino e Davide Oliveri , nella femminile prima Dana Santamaria allo sprint su Susanna Scaramucci e terza Chiara Cortese. Nella 17 Km con 850 mt di dislivello altro tempone di Filippo Canavese  che ha chiuso in 1h e 25, lasciandosi alle spalle Andrea Pasero e Luca Astigiano, fra le donne prima Emanuela Arnaldo , Maria Grazia Pellegrino e Marcella Ferraro. Nella regina delle distanze 32 Km con ben 1680 mt di dislivello è letteralmente volato Gabriele Pace con il tempo di 2h e 40, secondo Marco Lotti e terzo Bruno Guadagnini arrivati rispettivamente con 23 e 30 minuti di ritardo dal vincitore.

Nella femminile grande prestazione di Monica Dalmasso che con 3h 08 oltre al primo posto è risultata anche terza assoluta nella generale, alle sue spalle Silvia Occhiena  e Marzia Gelai. Commenti positivi a fine gara da parte di tutti i partecipanti che si sono complimentati  per l'ottima organizzazione e per il bel percorso disegnato per questa edizione. Fotoservizio di Bruno Oliveri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU