Altri sport - 14 ottobre 2019, 16:15

Arti marziali. Judo Spotorno, Marco Zunino è d'argento in Marocco

Ai World Judo veterans championship nella categoria M5 Classe -100 kg

Arti marziali. Judo Spotorno, Marco Zunino è d'argento in Marocco

Marco Zunino, atleta del Judo Spotorno Polisportiva Spotornese, ha conquistato a Marrakech in Marocco la medaglia d'argento ai World judo veterans championship per la categoria M5 classe -100 kg.

Partito dalla parte bassa del tabellone come testa di serie numero 12,ha dominato i primi quattro incontri che gli hanno spalancato le porte per la finale mondiale contro il fortissimo judoka russo Rusu Julian, dove per pochissimo ha visto sfumare la medaglia d'oro.

Già campione del mondo nel 2015 nella categoria M4 -100 Kg, il pluridecorato Marco Zunino continua a mantenere alto il nome di Spotorno nel mondo. A tal proposito afferma Claudio GentiliPresidente della Polisportiva Spotornese:

"Marco Zunino è un esempio di longevità sportiva; impegno, costanza e passione sono gli elementi fondamentali che contraddistinguono un vero atleta e Marco ne è il testimone perfetto. Oltre a rappresentare con onore tutto il movimento sportivo spotornese, porta orgogliosamente nel mondo il nome di Spotorno ed è per questi motivi che ritengo possa ambire al titolo di “spotornese dell'anno 2019”, riconoscimento che annualmente viene assegnato a concittadini che si sono distinti nel variegato mondo delle arti, della cultura e dello sport".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU